Fermati sulla statale 645

Comprano cocaina a San Severo, la squadra mobile li segue e poi arresta due giovani di 26 e 18 anni

Gli agenti di Marco Graziano hanno documentato l'approviggionamento, poi li hanno aspettati al rientro in Molise e fermati lungo la Fondovalle Tappino. La coppia è stata confinata ai domiliciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria

Facce conosciute nonostante la giovane età (26 anni il campobassano, 18 anni il secondo che è nato a Napoli ma vive nel capoluogo molisano). Facce che non sono passati inosservati quando, in macchina, hanno superato due pattuglie della squadra mobile lungo via Puglia imboccando, quindi, la Fondovalle Tappino. La polizia li segue, la direzione è chiara, viaggiano verso la Puglia. Destinazione: San Severo.

Quando arrivano nella zona della capitanata, gli agenti dell’Antidroga, avvistano le solite “sentinelle” incaricate di lanciare l’allarme sull’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Quindi scelgono di mantenersi a distanza. Ma osservano, documentano e tornano indietro per aspettare il rientro in Molise dei due campobassani.

droga cocaina

E le pattuglie sono ferme a Toro, quando la macchina rientra. Scatta l’alt e la perquisizione. In macchina ci sono 21 grammi di cocaina e un bilancino elettronico di precisione. La banca dati conferma i precedenti per reati contro il patrimonio a carico dei due. Li portano in questura, ci sono le formalità di rito e la misura cautelare degli arresti domiciliari.

commenta