Economia & Lavoro

Campitello matese

Economia e turismo invernale

Campitello reagisce. Si scia con la neve artificiale: aperte Lavarelle-La Piana e Del Caprio

La località turistica molisana prova a cancellare la prima parte di stagione disastrosa: con la neve artificiale sono stati aperti la seggiovia La Piana-Lavarelle e il nastro trasportatore per gli sciatori, mentre i pedoni potranno usufruire della seggiovia Del Caprio. L'imprenditore Sergio Martone denuncia: "La Regione è assente. Noi lodiamo l'investimento fatto a livello turistico sul territorio, ma la montagna produce l'8% del pil nel comparto del turismo".

Zio Pasquale

Crisi campobassana

Da Zio Pasquale ai fratelli Muzio: chi si arrende, chi resiste, chi cambia. Commercio cittadino sempre più povero foto

Dopo 'Lupacchioli' (in attesa di nuova gestione) e 'Lo Scarabattolo' di Franco Baranello che si trasformerà in laboratorio, dà l'addio anche 'Zio Pasquale', storico punto vendita e caseificio di via Pietrunto. Il declino è ormai in atto. Ma c'è anche chi resiste, come i fratelli Muzio di piazza D'Ovidio che annunciano "una vendita irripetibile fino a esaurimento scorte".

Lupacchioli

Campobasso

“Lupacchioli riaprirà dopo la ristrutturazione”: il proprietario Libero pronto al rilancio

Lo storico caffè campobassano ha chiuso i battenti per la cessazione dell’attività da parte della vecchia gestione a fine 2019. L’attuale proprietà che fa capo a Franco Libero, titolare del negozio di frutta ‘Primizie’ in via Roma, al lavoro per provare a ridargli slancio. Sulla vetrina compare un ottimistico: “Si avvisa la gentile clientela che il locale Bar Lupacchioli verrà riaperto a ultimazione dei lavori di manutenzione”.

PNsport

Esultanza Campobasso

Serie d

Kevin Candellori, il ‘tuttocampista’ dei Lupi: “E’ la mia prima doppietta…”

La mezzala sempre più decisiva per il Campobasso da rincorsa: domenica contro il Tolentino suoi i primi due gol del poker. “Sono molto contento, stiamo bene ma non pensiamo alla classifica”. Classifica dei marcatori rossoblù da aggiornate: a quota 4, oltre a Candellori, anche Bontà. Entrambi sono alle spalle del cannoniere Cogliati (11) e di Alessandro (5).

Campobasso champagne, Tolentino travolto. Candellori-show: doppietta foto