Molise Centrale

scuola di via Roma Campobasso

Campobasso

Scuole, fa più paura il covid o il sisma? Gli esperti frenano su edifici dismessi, sindaco valuta riapertura della D’Ovidio video

L'amministrazione Gravina sta valutando le soluzioni per riaprire in sicurezza i plessi della città in base alle regole imposte dal Governo per evitare il contagio da covid-19. Dopo i primi sopralluoghi è emersa qualche criticità dal punto di vista del sovraffollamento alla Petrone e per questo al vaglio del Comune c'è l'utilizzo della Casa della Scuola di via Roma.

ecostop raccolta differenziata Campobasso

Campobasso: addio vecchi bidoni

La differenziata è costata 4 mln, ma interi quartieri sono scoperti. “A breve nella zona industriale, poi servono altri soldi”

Servizio assicurato finora nelle contrade, nel centro storico, nel Quartiere Nord e a San Giovanni. L’assessore all’ambiente, Simone Cretella: “Censimento quasi ultimato tra le aziende, a breve si parte”. I prossimi due step riguarderanno Vazzieri e il centro murattiano: “Per il primo cercheremo di fare un porta a porta individuale per tutto, anche per carta, vetro e plastica. Piano speciale per la zona centrale, dove non è possibile predisporre bidoncini ma stiamo pensando a cassoni efficienti”. Entro qualche giorno la Sea, la società che gestisce il servizio cittadino, avrà una nuova governance.

foto deceduta

Incidente sulla statale 647

Schianto sulla Bifernina, moglie e marito in moto, poi l’impatto con un’auto. Muore la donna

L'incidente all'altezza del bivio per Colle d'Anchise, sulla Ss 647. Una moto con a bordo moglie e marito di Morrone nel Sannio si è scontrata con un'auto: le condizioni dei centauri sono apparse da subito gravissime. Maria Melfi è deceduta dopo due arresti cardiaci. Ricoverato anche il marito. L'automobilista della Tipo potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo

PNsport