Fra toro e monacilioni

Violento incendio in un capannone, distrutta la carrozzeria della Comunità “La Valle”

Sul posto diverse squadre e mezzi del 115. Le fiamme sarebbero partite da un cortocircuito ma ad accertarlo saranno i successivi rilievi dei vigili del fuoco. Affranto Padre Lino Iacobucci: "E' un peccato, tuttavia mai scoraggiarsi. Si dovrà ricominciare daccapo, come spesso accade nella vita". Sul posto anche i carabinieri di MIrabello

Le fiamme sarebbero scaturite da un cortocircuito, anche se ad accertarlo saranno i successivi rilievi dei vigili del fuoco. Sta di fatto che il violento incendio esploso attorno alle 17 in contrada La Valle fra il comune di Toro e quello di Monacilioni ha creato danni molto ingenti.

E’ andato completamente distrutto un capannone che la comunità di Padre Lino aveva donato ad un giovane, il quale lo aveva trasformato in una carrozzeria. Il suo lavoro, i suoi sacrifici, sono andati in fumo a causa di quello che sembra a tutti gli effetti un incidente.

incendio carrozzeria

Quando si sono propagate le fiamme, i ragazzi che in quel momento erano presenti nell’attività hanno tentato di spegnere le fiamme con gli estintori, ma queste hanno preso il sopravvento. Subito l’allerta ai vigili del fuoco che da Campobasso si sono spostati con 6 automezzi e due squadre. Hanno lavorato rapidamente per scongiurare che l’incendio si propagasse.

Completamente distrutto il capannone e ingenti i danni anche alle auto e a tutto quello che era all’interno.

Anche padre Lino Iacobucci è corso sul posto, rammaricato ha detto: “Dispiace, lì c’era il lavoro di un giovane che aveva messo la sua bella attività. Toccherà ricominciare tutto daccapo, come spesso accade nella vita. L’importante è non scoraggiarsi”.

Messo in sicurezza l’edificio, i vigili del fuoco proseguiranno con le verifiche tecniche per formalizzare le cause dell’incendio.

commenta