Quantcast

Società & Costume

Absel azienda moda Ripalimosani collezione

Eccellenza molisana

Rossetti, borse e maglieria: azienda di Ripalimosani nell’olimpo della moda con la ‘benedizione’ di Vogue

E' stata consacrata anche dalla più autorevole rivista di moda nel mondo la collezione Abse-èl, lanciata da una impresa molisana nata nel periodo del lockdown. La sede legale è a Ripalimosani, il paese di origine di Giuseppe Di Bartolomeo, 42enne fashion designer di accessori che spiega: "Il lockdown ha stimolato la nostra creatività, c'è stata la voglia di reagire ad un momento storico così difficile". Rossetti, borse, scarpe e accessori dalle linee rigorose pronti a conquistare il mercato

Luca ciarla secondo life

Second life

Luca Ciarla e la creatività che ri-fiorisce dopo il Covid. Il violinista torna ad esibirsi nella ‘sua’ Termoli

Il suo stile inconfondibile lo ha portato ad esibirsi con successo in festival e rassegne concertistiche di jazz, classica e world music in quasi 70 paesi al mondo. Luca Ciarla, violinista di origini termolesi, in questa intervista racconta le difficoltà (e le opportunità) di questi mesi di pandemia. A inizio anno il Covid-19 ha colpito anche lui: la ripresa non è stata semplice ma come sempre anche nelle sciagure può nascere qualcosa di bello e inedito. Intanto a fine luglio ci sarà il suo 'gran ritorno' a Termoli, dove si esibirà nell'ambito della rassegna jazzistica. "Ne sono emozionato e felice"

PNsport

centracchio olimpiadi foto ansa

3 vittorie all'esordio

Olimpiadi, Maria Centracchio da sogno. La judoka molisana vola in semifinale

L'atleta isernina batte una dopo l'altra le avversarie: prima la malgascia Nomenjanahary, poi l’ungherese Szofi Ozbas e infine la polacca Agata Ozdoba-Blach. E ora il sogno può diventare realtà. All'inviato della Gazzetta, l'isernino Antonino Morici, Maria ha confessato: "Sono dove volevo stare, la giornata è appena iniziata...".