Campobasso

Insegnante maltrattava i piccoli dell’Infanzia, condannata pure in secondo grado

La corte d’Appello di Campobasso ha confermato la condanna già emessa in primo grado: 1 anno e 4 mesi per una delle due maestre della provincia di Benevento accusate di maltrattamenti aggravati nei confronti di alcuni bambini della scuola dell’infanzia di Cercemaggiore.

I fatti accertati dai carabinieri della Compagnia di Bojano risalgono a dicembre 2019. I bambini, riferirono che erano costretti a stare in castigo con il viso rivolto al muro o all’armadio, erano presi a schiaffi o venivano tirati loro i capelli. Minacce di percosse, divieti di proferire parola, insulti, questo il quadro delle condotte acclarate che hanno minato l’integrità psicofisica dei piccoli, al punto che qualcuno di loro in casa si metteva in castigo da solo; nei casi più gravi, qualche bambino non ha voluto più frequentare la scuola e i genitori sono stati costretti a trasferirli in altra sede.

La donna, condannata anche in secondo grado, aveva scelto il rito abbreviato.  Il Procuratore Generale Antonio La Rana aveva chiesto di confermare la pena di 1 anno e 4 mesi, lo stesso hanno fatti le parti Civili, gli avvocati Luigi Coscia, Valeria Zappone e Michele Robustini e Giuseppe Fazui che rappresentano i genitori di alcuni bambini si sono detti soddisfatti.

leggi anche
carabinieri campobasso
Racconti raccapriccianti
“Siete dei maiali” e poi botte e punizioni. Bimbi traumatizzati e maltrattati, indagate 2 maestre d’asilo
leggi anche
Violenze negli asili
Cercemaggiore
Maltrattamenti all’asilo: maestra condannata a 1 anno e 4 mesi, l’altra va a processo
commenta