Termoli

Rubava sotto gli ombrelloni, arrestata la borseggiatrice del lungomare nord

La ladra era stata scoperta sul fatto dai bagnanti il 27 agosto. Dopo gli accertamenti della Polizia è stata trasferita in carcere

È stata arrestata la donna che venne fermata dai bagnanti perché sospettata di essere una borseggiatrice che rubava sotto gli ombrelloni del lungomare nord di Termoli. La conferma arriva oggi, a quasi tre settimane di distanza dai fatti, tramite la Questura di Campobasso.

La donna era stata riconosciuta nel tardo pomeriggio di domenica 27 agosto per essere l’autrice di numerosi furti avvenuti nei giorni precedenti. In particolare un ospite del lido ‘Il Delfino’ aveva riferito ai poliziotti di aver notato una donna aggirarsi con fare sospetto tra gli ombrelloni.

All’arrivo della Volante, la donna era seduta su una sdraio del lido, circondata da alcuni bagnanti dopo che si era diffusa la notizia di diversi furti perpetrati sotto gli ombrelloni nei vari stabilimenti della zona.

Nel corso delle operazioni, la donna aveva tentato di disfarsi di un portafogli che aveva nascosto addosso, gettandolo in una fioriera. I poliziotti l’avevano prontamente recuperato come frutto di uno dei furti appena commessi.

Dopo gli accertamenti di rito e alla luce dei numerosi precedenti di polizia a suo carico, oltre ai riscontri su diversi furti commessi nell’ultimo periodo in altri stabilimenti della zona, la donna è stata arrestata e trasferita in carcere.

commenta