Indagine lampo

In trasferta a Campobasso per rubare pezzi d’auto, mamma e figlio denunciati dalla Squadra Mobile

Mamma e figlio, residenti in un paese del Basso Molise, ma soliti organizzare trasferte a Campobasso per mettere a segno furti, questa volta sono stati individuati e denunciati dalla squadra mobile di Campobasso. devono rispondere di furto aggravato in concorso, dopo l’ultimo episodio accaduto in un negozio del capoluogo.

La donna, infatti, dopo essere entrata nell’attività commerciale aveva rubato e nascosto in una borsa nera ‘schermata’ una batteria per auto da “100 ah”.

All’uscita dal negozio c’era il figlio che l’aspettava in macchina e una volta messo al sicuro il bottino sono fuggiti.

Quindi la denuncia in questura da parte dell’amministratore del negozio, che agli agenti ha messo a disposizione anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Utili sono state anche le telecamere comunali. Gli uomini della Mobile, infatti, proprio grazie alle telecamere e incrociando alcuni elementi info-investigativi con le notizie emerse dalla banca dati, hanno identificato i due. Mamma e figlio, soliti compiere furti di questo genere, con numerosi precedenti penali a carico e residenti in un centro del Basso Molise. Sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

 

commenta