Droga e prevenzione

Zago, carabiniere a quattro zampe, ‘irrompe’ nelle scuole di Bojano

Poco prima della campanella di lunedì, i carabinieri di Bojano, insieme una unità cinofila di Chieti, hanno passato al setaccio l’ingresso ed i vialetti adiacenti – abituale ritrovo mattutino di giovani – di alcune scuole superiori dell’area matesina.

Cc Bojano
Cc Bojano
Cc Bojano

Zago, il carabiniere a quattro zampe, ha fiutato gli zaini degli studenti che si avvicinavano all’ingresso delle aule, nonché alcune piccole aree adiacenti, lontane dagli occhi attenti del personale scolastico, dove gli studenti si ritrovano qualche minuto prima delle lezioni per fumare.

L’attività, estesa a diversi istituti, non ha visto il sequestro di sostanze stupefacenti, riscontrando comunque il plauso dei dirigenti scolastici, che si sono detti soddisfatti dell’iniziativa che vuole comunque sensibilizzare i giovanissimi sulla delicata problematica, sempre attuale.

Le azioni di prevenzione, continueranno anche nei prossimi mesi, per prevenire e reprimere illecite attività di cessione a terzi di sostanze stupefacenti, ovvero l’uso delle stesse tra i giovanissimi, ma anche per una sempre più diffusa sensibilizzazione alla cultura della legalità. Grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine, come dimostra

anche questa operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Bojano, è possibile tutelare la sicurezza dei giovani studenti e della comunità nel suo complesso, senza tralasciare l’importanza e le responsabilità dell’ambito familiare.

commenta