Ricognizioni aeree e via terra

62enne del beneventano disperso, auto ritrovata a Campitello Matese. Ricerche in corso

Al lavoro Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Forze dell'ordine. Dell'uomo, residente a Torrecuso in provincia di Benevento, la famiglia non ha notizie da ieri

Ritrovata dai Vigili del fuoco e dai carabinieri, nei pressi della baita della Gallinola, la Polo nera di Raffaele Botticella, il fioraio di Torrecuso (provincia di Benevento), di cui non si hanno notizie da ieri.

L’auto era parcheggiata, all’interno le chiavi, alcuni indumenti e un paio di bastoni, di quelli usati per la ricerca dei funghi. Ma di Raffaele Botticella, l’uomo di Torrecuso, scomparso da ieri ancora nessuna notizia.

scomparso Botticella

 

E’ stata una nota di suo figlio tramite i canali sociali, a rilanciare la richiesta di aiuto: “Da sabato – si legge – non abbiamo più notizie di mio padre; è stato visto per l’ultima volta alle ore 7:20 presso il distributore della Q8 di Ponte. Chi lo abbia anche solo incrociato può contattarci per darci qualche indicazione. Era a bordo della sua Volkswagen Polo nera targata FI M22985. Questo è il mio numero 3938752096.  Grazie di cuore”.

ricerche soccorso alpino cane molecolare
elicottero soccorso alpino
ricerche soccorso alpino cane molecolare

 

E le ricerche sono scattate attorno alle 10.30 di questa mattina anche in Molise. Al lavoro i vigili del fuoco di Campobasso con diverse squadre, il Soccorso Alpino che è intervenuto sul posto con squadre di terra per la ricerca di superficie, una unità cinofila da ricerca molecolare. Allertati il Reparto volo della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara e l’undicesimo Reparto volo della Polizia di Stato di Pescara per l’invio di aeromobili per le ricognizioni aeree.

ricerche elicottero soccorso alpino campitello

 

Il Cnsas fa sapere, a metà del pomeriggio, che “sono state appena effettuate le ricognizioni aeree con gli elicotteri della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara e dell’11mo Reparto volo della Polizia di Stato di Pescara.
Entrambi gli elicotteri, con a bordo personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, hanno perlustrato la zona montuosa adiacente la vettura dello scomparso, punto da cui presumibilmente l’uomo si sarebbe allontanato. Entrambe le ricognizioni aeree hanno dato esito negativo. Negative anche le ricerche effettuate con il cane da ricerca molecolare del Soccorso Alpino.
Continuano nel frattempo le ricerche di superficie con le squadre di terra”.

Ancora nessuna traccia, insomma, del 62enne di Torrecuso.

 

leggi anche
ricerche scomparsa vigili del fuoco drone
Campitello matese
Raffaele, sparito da 2 giorni: ricerche con droni e cani sulla Gallinola. La famiglia teme il peggio
Ritrovamento 64 enne scomparso Montaquila
Il triste epilogo
Disperso a Campitello Matese, ritrovato il corpo del 62enne beneventano
commenta