Campitello matese

Raffaele, sparito da 2 giorni: ricerche con droni e cani sulla Gallinola. La famiglia teme il peggio

Un vasto schieramento di forze è impegnato nella zona della Gallinola, a Campitello Matese, per le ricerche del 62enne originario di Torrecuso e di cui non si hanno notizie da 48 ore. Utilizzate le più avanzate tecnologie per la ricognizione dell'area in cui si stanno concentrando le ricerche dopo il ritrovamento dell'auto dell'uomo

Un vasto schieramento di uomini e mezzi tecnologicamente avanzati è impegnato per il secondo giorno di ricerche di Raffaele Botticella: oggi si impiegano i droni per setacciare la montagna che sembra abbia ‘ingoiato’ il 62enne di Torrecuso (paese della provincia di Benevento), di cui non si hanno notizie da 48 ore.

Sabato mattina (10 luglio) ha salutato i familiari (viveva in contrada Collepiano), si è fermato al distributore di benzina Q8 di Ponte (dove è stato visto l’ultima volta) e poi a bordo della sua Volkswagen Polo nera si è diretto verso Campitello Matese, la località molisana che il fioraio conosceva molto bene dal momento che qui ha un appartamento. Poi di lui si sono perse le tracce in un territorio difficile per la vegetazione e la morfologia del territorio.

La sua auto è stata ritrovata vicino al rifugio-ristorante ‘La Baita’: le chiavi erano attaccate al cruscotto. E’ proprio qui che si stanno concentrando le ricerche che vedono impegnati gli uomini del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Campobasso, il Cnsas, i Carabinieri di Bojano (competenti territorialmente).

La scorsa notte il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha fatto intervenire altre due unità cinofile da ricerca molecolare del Soccorso Alpino provenienti da Abruzzo e Lazio in supporto all’unità cinofila da ricerca molecolare del CNSAS Molise che aveva operato nel pomeriggio alla ricerca di tracce dell’uomo scomparso. Le ricerche, tutt’ora in corso, si stanno svolgendo anche con squadre di terra per la bonifica del territorio montano circostante.

Per la famiglia invece l’ansia per le sorti di Raffaele si stanno trasformando progressivamente in angoscia: si teme per la vita del 62enne. Il 62enne era esperto, conosceva bene la montagna e Campitello Matese dove si recava periodicamente. Difficile quindi pensare che abbia perso l’orientamento e si sia perso.

scomparso Botticella

 

Nelle scorse ore il figlio Gabriele ha lanciato un appello sui social: “Chi ha visto mio padre, anche solo incrociato, può contattarci per darci qualche indicazioni. Era a bordo della sua Volkswagen Polo nera targata FI M22985 (che nel frattempo è stata ritrovata a Campitello Matese ndr). Questo è il mio numero 3938752096. Grazie di cuore”.

leggi anche
ricerche elicottero campitello
Ricognizioni aeree e via terra
62enne del beneventano disperso, auto ritrovata a Campitello Matese. Ricerche in corso
commenta