Campitello Matese

sciatori Campitello Matese fango

Il video

Sulla neve peggio di Fantozzi: a Campitello si scia sul fango. “Chi paga i danni?” video

Domenica scorsa 16 febbraio, nell'ultimo giorno di apertura degli impianti, è stato possibile toccare con mano il disastro della stagione invernale. "Stendiamo un velo pietoso su chi continua a dare la colpa al clima, con un impianto di innevamento funzionante e performante, la stagione si poteva salvare", si legge sulla pagina Facebook della località sciistica.

campitello

Ultimatum degli operatori

Campitello, un disastro firmato Regione: milioni di euro per impianti fatti male e 500 posti di lavoro persi

Oggi, martedì, il voto in Consiglio. La stazione sciistica che doveva essere il fiore all'occhiello del turismo invernale in Molise è in piena crisi: errori di programmazione, impianti mal funzionanti o carenti, finanziamenti pubblici spesi male. E ora i bilanci delle strutture ricettive sono in perdita, 500 posti di lavoro sono andati in fumo. Il futuro è nerissimo: operatori e sindaci chiedono al governo Toma un cambio di strategia nel documento consegnato in quarta commissione.

campitello matese rifiuti

Montagne molisane

Campitello, la neve scarseggia e adesso spuntano pure rifiuti e degrado

Alcuni appassionati della località hanno inviato in redazione una nota di delusione rispetto all'assenza di politiche di tutela per quella che definiscono una delle “aree più belle del Molise” invece “terribilmente abbandonata a se stessa e agli sforzi purtroppo insufficienti dei privati”