Campitello Matese

Campitello matese

Economia e turismo invernale

Campitello reagisce. Si scia con la neve artificiale: aperte Lavarelle-La Piana e Del Caprio

La località turistica molisana prova a cancellare la prima parte di stagione disastrosa: con la neve artificiale sono stati aperti la seggiovia La Piana-Lavarelle e il nastro trasportatore per gli sciatori, mentre i pedoni potranno usufruire della seggiovia Del Caprio. L'imprenditore Sergio Martone denuncia: "La Regione è assente. Noi lodiamo l'investimento fatto a livello turistico sul territorio, ma la montagna produce l'8% del pil nel comparto del turismo".

campitello

Tracollo del turismo invernale

Turisti in fuga, alberghi chiusi e 500 posti di lavoro persi: stagione flop a Campitello fotogallery

Un guasto tecnico all'impianto di innevamento artificiale ha compromesso la stagione invernale nella località sciistica più importante della provincia di Campobasso. Solo da un qualche giorno i 'cannoni' sono stati attivati utilizzando dei generatori di corrente e gli operatori cercano di salvare il salvabile, ma i primi bilanci sono disastrosi. "Abbiamo perso un mese e mezzo di lavoro e il 40% del pil locale". E la Regione Molise, proprietaria degli impianti, non è considerata esente da colpe.

rapina Cercemaggiore

Emergenza furti

I ladri tentano una raffica di furti ma i colpi vanno a vuoto: l’Arma blinda la zona

Questa sera hanno iniziato con il comune di San Massimo dove hanno rubato un’auto per fuggire verso Colle d’Anchise dove hanno provato a svaligiare una casa e poi a Sepino dove hanno tentato di rubare in tre appartamenti. Ma in ogni occasione non sono riusciti a portare a segno alcun furto: avvertito il fiato sul collo dei carabinieri hanno abbandonato l’auto presa a San Massimo e si sono dileguati probabilmente a bordo di una seconda vettura che li aspettava