La campagna di immunizzazione

Autorizzato il punto vaccini di Riccia: stipulato l’accordo con Asrem

Pubblicata la deliberazione del dg Asrem Florenzano per utilizzare la palestra della scuola. Ma restano le incognite sul reale impiego della struttura

Nel giorno in cui il commissario nazionale all’emergenza covid, Francesco Paolo Figliuolo, ha annunciato che dal 3 giugno i vaccini si apriranno a tutti indipendentemente dall’età anagrafica, l’Asrem ha stipulato l’accordo di collaborazione per la concessione della palestra adiacente alla scuola secondaria di primo grado di Riccia. Nelle scorse settimane all’interno dell’edificio era stato allestito un punto vaccini.

È di ieri (27 maggio) la deliberazione del direttore generale Oreste Florenzano che ha accolto la proposta formulata lo scorso 21 Aprile dal sindaco Pietro Testa che ha offerto all’azienda sanitaria “il supporto logistico per l’organizzazione della campagna di immunizzazione contro il covid attraverso la concessione in uso gratuito temporaneo di spazi, attrezzature e servizi”.

Pronto il centro vaccinale di Riccia nella nuova palestra: ora servono le dosi

La struttura in realtà era pronta agli inizi di maggio quando l’Asrem ha effettuato anche un apposito sopralluogo e ha dichiarato idonea la palestra della scuola. 

In quell’occasione il sindaco Pietro Testa aveva anche dichiarato che “i nostri medici di base e i nostri infermieri professionali possono essere finalmente operativi”.

La speranza è che il centro vaccinale di Riccia non abbia lo stesso destino della struttura del palazzetto dello sport di Vinchiaturo allestito come centro vaccinale e che poi, nonostante la firma della convenzione, non è stato più utilizzato tanto è vero che alla fine il primo cittadino Luigi Valente ha deciso di riconvertire la struttura alla sua originaria finalità.

Vinchiaturo, firmata la convenzione con Asrem ma al PalaSport non si può vaccinare

commenta