Campobasso

Certificati anagrafici rilasciati nelle tabaccherie: la proposta della Lega

Tramontano spiega il duplice obiettivo: "Alleggerire il carico di lavoro sull'Amministrazione e consentire ai cittadini di avere velocemente i certificati"

Consentire alle tabaccherie di Campobasso il rilascio dei certificati dell’ anagrafe cittadina, ovviamente sulla base di apposite convenzioni con il Comune di Campobasso: è questa l’ultima proposta dei consiglieri comunali della Lega (Alberto Tramontano, Alessandro Pascale e Maria Domenica D’Alessandro) che hanno presentato una mozione che punta a semplificare l’accesso per i cittadini al servizio comunale.

A esplicitarlo è Alberto Tramontano, capogruppo della Lega in Municipio: “Si tratta di una misura tesa a rendere un servizio a tutti quei cittadini, che soprattutto in questo periodo storico, hanno difficoltà ad accedere ai servizi pubblici locali“.

“Le tabaccherie- continua Tramontano- già garantiscono alcuni servizi ampiamente utilizzati dalla cittadinanza. Quindi la proposta del gruppo della Lega si propone di ampliare e completare le possibilità offerte raggiungendo un duplice obiettivo: alleggerire, soprattutto in questo momento emergenziale, il carico di lavoro sull’Amministrazione comunale e consentire ai cittadini di avere in tempi veloci e in sicurezza certificati anagrafici “.

Infine, dalla Lega riferiscono che “continua l’ttività di sostegno concreto ai cittadini, nella consapevolezza che mai come in questo momento gli amministratori pubblici devono vivere ed operare in prossimità alla propria comunità”.

 

 

commenta