Alberto Tramontano

Sea Campobasso auto

Campobasso

La società dei rifiuti acquista 2 auto diesel, è polemica: “Uno spreco”. “Tutto legittimo”

Ammonta a 37mila euro l'importo pagato dalla Sea spa per acquistare una Fiat 500 e una Jeep Renegade. Mentre il caso denunciato dalla Lega crea scompiglio nell'amministrazione 5 Stelle ("Non ne sapevamo nulla, faremo delle verifiche"), il presidente Gianfranco Spensieri spiega: "La spesa rientra pienamente nella gestione ordinaria della società". Intanto in Consiglio comunale è stato approvato il regolamento per le telecamere e la mozione contro la soppressione del presidio di Polizia Ferroviaria.

Gravina consiglio comunale Campobasso

Consiglio comunale

900mila euro per l’illuminazione pubblica di Campobasso: a marzo partono i lavori

I nuovi impianti saranno a led: interventi nel centro cittadino (303 complessi illuminanti), ma anche nelle contrade e nei quartieri periferici. Il sindaco Gravina: “Sarà potenziata l’illuminazione nelle rotatorie e degli impianti nei pressi dei centri commerciali e verranno installati proiettori a led policromatici sulla Casa Comunale oltre a un intervento di illuminazione artistica sul percorso pedonale che collega le chiese di San Giorgio, San Bartolomeo e San Leonardo”. Nel corso dell’assise mattutina, prima della sospensione dovuta a problemi tecnici allo streaming, si è parlato anche della governance della Sea e della viabilità/sicurezza in via Gorizia in prossimità dei centri sportivi.

Cimitero Campobasso

Vietato morire a campobasso

Cimitero al gran completo: pochi loculi, si allungano i tempi d’attesa

Il camposanto di via San Giovanni è di nuovo in crisi. In attesa che vengano costruiti 480 nuovi loculi, il Comune ha vietato la vendita diretta alla Dondi: "Potrà farlo solo in caso di decessi ordinari". Inoltre è stata avviata la richiesta di risarcimento danni dopo l'allagamento del blocco E, dovuto alla "mancanza di opere per il drenaggio e impermeabilizzazione del terreno", ha dichiarato il sindaco Gravina. "Vorremmo evitare di costruire un nuovo cimitero: l'impatto ambientale sarebbe notevole".