Alberto Tramontano

scuola Montini Campobasso

Consiglio comunale

La scuola Montini ‘resta’ al Cep: “Sarà demolita e ricostruita in via Scarano”. Lavori da 9 mln

La maggioranza ha rimodulato l'intervento: non saranno divise primaria (a San Giovannello) e secondaria (area attuale) come previsto dalla vecchia amministrazione. Il dibattito è scaturito da una mozione presentata dalla Lega che chiede "date certe e coinvolgimento del consiglio comunale". L'assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Amorosa: "L'avvio dei lavori è previsto a inizio 2022".

Salvini e Tramontano

Giochi di potere & giro di boa

Salvini-Toma, trattativa per un posto in Giunta. ‘Sfida’ tra due consiglieri comunali ma la crisi della Lega si aggrava

Alberto Tramontano o Alessandro Pascale: uno dei due esponenti della Lega del capoluogo potrebbe essere nominato al posto di Luigi Mazzuto all'interno della giunta regionale guidata da Donato Toma che questa mattina - 5 giugno - ha incontrato in un riservatissimo summit il leader del partito Matteo Salvini e il commissario Jari Colla. Intanto c'è un nuovo addio tra le fila della Lega: il primo dei non eletti in Consiglio regionale Domenico Ciccarella ha deciso di andar via. "Non mi rispecchio più in questi valori, mi sembrano tanti caproni impazziti assetati di potere"

ambulanza ospedale Cardarelli

Campobasso

Il Consiglio comunale boccia l’ospedale covid: “Il Cardarelli deve garantire cure a tutti”

Dall’assise arriva un segnale forte e anche politico al presidente Toma: Pd, Cinquestelle e metà Lega approvano la mozione del centrosinistra che chiede “il ripristino delle prestazioni sanitarie ordinarie, l'individuazione di una struttura covid separata rispetto agli altri reparti e tamponi a tappeto”. In aula la testimonianza di Antonio Musto, consigliere di maggioranza e direttore dell’Unità di Cardiologia riabilitativa: “Non riapriremo presto perché nessuno si prenderà la briga di dire che abbiamo previsto tutti i presidi. L'Asrem ci ha chiesto addirittura di preparare la cartellonistica…”.

Sea Campobasso auto

Campobasso

La società dei rifiuti acquista 2 auto diesel, è polemica: “Uno spreco”. “Tutto legittimo”

Ammonta a 37mila euro l'importo pagato dalla Sea spa per acquistare una Fiat 500 e una Jeep Renegade. Mentre il caso denunciato dalla Lega crea scompiglio nell'amministrazione 5 Stelle ("Non ne sapevamo nulla, faremo delle verifiche"), il presidente Gianfranco Spensieri spiega: "La spesa rientra pienamente nella gestione ordinaria della società". Intanto in Consiglio comunale è stato approvato il regolamento per le telecamere e la mozione contro la soppressione del presidio di Polizia Ferroviaria.