Fino all'8 marzo

Attività ambulatoriali sospese al Cardarelli: “Limitiamo il rischio contagio”

Stop "alle attività ambulatoriali sia istituzionali che in regime di libera professione intramuraria" nell'ospedale di Campobasso. A stabilirlo i vertici Asrem

Da domani, 5 marzo, fino all’8 le attività ambulatoriali saranno sospese al Cardarelli. A stabilirlo questo pomeriggio il direttore generale dell’azienda sanitaria regionale Oreste Florenzano e il direttore sanitario Maria Virginia Scafarto.

La decisione è maturata alla luce delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del Covid-19 stabilite dal Ministero della Salute e dalla Regione Molise e in considerazione del fatto che il presidio ospedaliero di Campobasso rappresenta il centro di riferimento regionale per la gestione dell’emergenza essendo l’unica struttura dotata di una Unità Operativa di Malattie infettive e del Laboratorio analisi abilitato all’esecuzione del test molecolare.

Dunque “alcuni servizi e le relative modalità di accesso all’interno della struttura ospedaliera del capoluogo subiranno delle variazioni”, scrivono i vertici Asrem nella nota in cui sospendono “le attività ambulatoriali sia istituzionali che in regime di libera professione intramuraria”.

“È indispensabile limitare il potenziale rischio di contagio rappresentato dall’accesso dei pazienti nella struttura sanitaria – sottolineano Florenzano e Scafarto sia a garanzia dei cittadini stessi che degli operatori sanitari impegnati nelle attività correlate alla gestione dell’emergenza sanitaria”.

commenta