Indagini in corso

Svaligiano tre case con dentro i proprietari, di nuovo paura a Campobasso. Tentati furti anche a Montenero

E' accaduto attorno alle 19 nella zona del cimitero. Le vittime, perlopiù persone anziane, non si sono accorte di nulla. Bottino ingente e fuga, squadra mobile al lavoro. A Montenero di Bisaccia due donne si sono chiuse nel bagno appena si sono rese conto che qualcuno era entrato in casa e hanno chiamato il 112

Tre furti in poche ore a Campobasso. E’ accaduto lunedì 29 gennaio nella zona del cimitero, dove, dopo le 19, è entrata in azione una banda di ladri che ha svaligiato tre case mentre dentro c’erano i proprietari.

Persone anziane che, non è escluso, potrebbero essere state prese di mira proprio per questo. E non si sono accorte di nulla se non quando era troppo tardi e dalle loro case era stato portato via tutto: denaro, gioielli e oggetti di valore.

Immediatamente è scattato l’allarme ma dei ladri nessuna traccia. In fuga, probabilmente verso la Puglia, sono riusciti ancora una volta ad evitare le forze dell’ordine. Sui fatti sono in corso le indagini della squadra mobile.

E i furti, che sembravano ormai un ricordo, sono tornati ad occupare anche la cronaca di Montenero di Bisaccia, dove nello scorso fine settimana si sono registrati tre diversi tentativi di colpi in altrettante abitazioni. Un caso, in particolare, ha destato  allarme perché i ladri sono entrati con i proprietari all’interno, che in questo caso erano proprietarie. Due donne infatti, residenti nella villetta che si trova alla periferia del paese e vicino vie di fuga in aperta campagna, sono riuscite a chiudersi a chiave nel bagno appena si sono rese conto che qualcuno era entrato in casa.

Dal bagno hanno ascoltato i rumori provenienti dalla zona giorno, e l’azione di un flex con il quale probabilmente i malviventi – tre persone – stavano provando a scardinare la cassaforte. Per fortuna le signore avevano il telefono e hanno subito chiamato aiuto rivolgendosi a dei conoscenti che hanno allertato i carabinieri, arrivati nel giro di pochi minuti. I militari hanno messo in fuga i ladri, che sono fuggiti saltando da un balcone basso e dileguandosi a piedi nella zona. Dopo questi episodi, conferma il sindaco di Montenero di Bisaccia Simona Contucci, il servizio di pattugliamento è stato intensificato, soprattutto nelle zone più periferiche e nelle contrade in direzione di San Salvo, comune dove sono stati registrati diversi colpi negli ultimi giorni.

leggi anche
Polizia campobasso
Il bilancio
Furti nelle case, indagini ad una svolta: banda di stranieri trasfertisti. Atteso l’esito della Procura
commenta