In miglioramento

Dopo tre settimane e il bypass coronarico Roberti lascia l’ospedale: ora convalescenza a casa

Il Presidente della Regione lascia l'ospedale di Chieti. Per lui periodo di recupero a casa prima di riprendere gli impegni istituzionali

Il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, è stato dimesso oggi dall’ospedale di Chieti, dove era stato sottoposto in urgenza a un intervento di bypass coronarico. L’annuncio della sua dimissione è stato reso noto da Umberto Benedetto, Direttore della Clinica di Cardiochirurgia responsabile dell’operazione e del monitoraggio del decorso post-operatorio, che fortunatamente è risultato regolare e privo di complicanze. Roberti è rimasto ricoverato per quasi tre settimane.

“Il Governatore dovrà osservare ancora un breve periodo di recupero nel proprio domicilio,” sottolinea Benedetto, “prima di tornare ai suoi impegni istituzionali. Ha affidato a me parole di ringraziamento per l’équipe di Chieti e la Cardiologia di Pescara, guidata da Leonardo Paloscia, con la quale ci siamo coordinati dal momento della diagnosi per garantire al Presidente cure e assistenza nel minor tempo possibile“.

L’intervento di bypass coronarico, una procedura chirurgica che mira a ripristinare la corretta circolazione sanguigna al cuore, è stato eseguito con successo dall’équipe guidata dal Direttore Benedetto. Il monitoraggio post-operatorio ha confermato la buona riuscita dell’intervento, permettendo al Presidente Roberti di intraprendere il percorso di recupero a casa.

Il Presidente Roberti ha espresso gratitudine nei confronti del personale medico che si è occupato del suo caso, evidenziando la professionalità e la dedizione dimostrate durante tutto il percorso di cura.

leggi anche
roberti ospedale con moglie
Chieti
Dopo l’intervento ancora qualche giorno in ospedale per il Governatore Roberti. Non sarà in Consiglio per il Bilancio
Francesco Roberti
Dopo l'infarto di maggio
Il presidente Roberti ricoverato a Chieti per un’operazione al cuore. Il primario: “Sta bene, a breve le dimissioni”
commenta