Molise a tavola

La guida Michelin celebra “Emozioni”. Il ristorante di Angelo Pagano fra i migliori del 2024

Così scrive l'ispettore Michelin che ha cenato in anonimo: "In pieno centro storico a Campobasso, il ristorante svela il meglio di sé. Lo chef è particolarmente attento ai sapori locali che reinterpreta in chiave moderna con un tocco molto personale”

Tu chiamale se vuoi, “Emozioni”. Già. E mai nome fu più azzeccato. Perchè il ristorante “Emozioni” di Angelo Pagano (in via Marconi a Campobasso), ha saputo emozionare e coinvolgere nella magia dei suoi autentici sapori anche l’anonimo ispettore della Michelin che, a cena da lui, subito dopo ha inviato la recensione in azienda. Ora il caratteristico ristorante, che costeggia una delle strade simobolo del centro storico di Campobasso, è inserito nella guida rossa dei migliori ristoranti d’Italia per l’anno 2024. 

Pagano emozioni piatti cucina
Pagano emozioni piatti cucina
Pagano emozioni piatti cucina

Chef Angelo, cittadino del mondo, ha scelto un posto simbolo di Campobasso per aprire il suo locale: il borgo antico. Il ristorante è di gusto moderno ma creato nelle grotte delle storia locale. Tavoli con una mise en place classica e la cucina che non delude le attese di chi ama il sapore del mare, tradotto in piatti mai banali. Piatti che seguono l’innovazione ma con rimandi alla tradizione: piena libertà creativa, niente è precluso. Una volta che si bussa alla porta di “Emozioni” è una sorpresa continua, prima in cucina e poi a tavola.

Pagano emozioni piatti cucina
Pagano emozioni piatti cucina
Pagano emozioni piatti cucina

L’ispettore Michelin, che in anonimato ha scelto “Emozioni” per mangiare nel capoluogo molisano, nella sua mail di riconoscimento scrive: “In pieno centro storico a Campobasso, il ristorante svela il meglio di sé all’interno, in virtù di un ambiente raccolto, pareti di sanno e soffitti in legno. In un’atmosfera piacevolmente elegante e rilassata, lo chef è particolarmente attento ai sapori locali che reinterpreta in chiave moderna con un tocco molto personale”.

Insomma il cibo è vincente, come l’ambiente. Il segreto del successo: “Passione, tenacia e rispetto per le materie prime e quindi per il cliente” dice chef Angelo. Non resta che prenotare.

 

commenta