Compagnia di bojano

In auto con pistole, coltelli e droga: denunce e sequestri dei carabinieri

I Carabinieri della compagnia di Bojano hanno effettuato diversi controlli durante il ponte del 25 aprile che ha portato all’impiego di ben 53 pattuglie e 106 militari.

Nel corso di un controllo effettuato dalla Aliquota radiomobile dei Carabinieri lungo la statale 747, detta Fossaltina, i militari dell’arma hanno notato una macchina con targa non leggibile. Dopo aver fermato il conducente, i carabinieri hanno notato il suo atteggiamento nervoso che li ha portati ad approfondire. All’interno dell’abitacolo c’erano due coltelli a serramanico, otto cartucce calibro 12 da caccia e una pistola dissuasore molto simile a quelle utilizzate dalle forze dell’ordine. Viste e circostanze e le giustificazioni da parte dell’uomo è stato effettuato il sequestro delle armi bianche e delle munizioni anche perché il periodo venatorio è finito.

In un altro controllo avvenuto invece all’interno del centro abitato di San Massimo nella tarda serata di lunedì 24 aprile, i carabinieri hanno controllato due giovani che procedevano a bordo di una macchina. Nella tasca della giacca del passeggero hanno trovato una pistola ad aria compressa calibro 8 munita di serbatoio ma priva di munizioni e tappo rosso. Anche in questo caso, visto che l’arma avrebbe potuto ferire qualcuno, è stato effettuato il sequestro con denuncia del giovane che non ha saputo giustificare il possesso della pistola.

Un uomo della provincia di Isernia invece è stato fermato invece durante un controllo stradale nei pressi di Bojano, dove i carabinieri l’hanno trovato con un coltello artigianale di grandi dimensioni che era nascosto sotto al sedile dell’auto e una modica quantità di hashish. L’uomo è stato denunciato per il possesso dell’arma e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti con immediato ritiro della patente.

coltello carabinieri

Stesso provvedimento, quello del ritiro della patente, è scattato nei confronti di un giovane che è stato sorpreso dai Carabinieri della stazione di Baranello mentre cercava di nascondere all’interno della propria auto una piccola quantità di marijuana pronta per essere consumata.

Durante l’attività di prevenzione i carabinieri hanno controllato in tutto 407 veicoli e 668 persone ritirando una carta di circolazione ed effettuando 12 multe per violazione al Codice della Strada.

commenta