Il vertice

Toma e gli altri governatori di Forza Italia da Berlusconi. Sullo sfondo l’ipotesi ricandidatura

Il presidente molisano coi colleghi Bardi, Cirio, Occhiuto e Schifani ad Arcore. Infrastrutture, sanità e transizione energetica i temi trattati

Donato Toma e gli altri presidenti di Regione di Forza Italia sono stati ricevuti oggi ad Arcore dall’ex premier e attuale senatore Silvio Berlusconi.

“È stato un incontro cordiale, piacevole e molto utile. Abbiamo affrontato vari temi cari a Forza Italia, dalla presenza del partito sul territorio alle infrastrutture, dalle politiche energetiche alle questioni politiche più attuali, alla sanità, fino al rapporto tra gli organi centrali e quelli periferici, le Regioni in particolare. Con il Presidente Berlusconi il confronto è stato come sempre stimolante e proficuo”.

Questo il commento di Donato Toma, ospite oggi di Silvio Berlusconi e dell’onorevole Marta Fascina. Con Toma erano presenti gli altri governatori di Forza Italia Renato Schifani (Sicilia), Vito Bardi (Basilicata), Alberto Cirio (Piemonte) e Roberto Occhiuto (Calabria).

berlusconi toma

Per Toma un passaggio fondamentale per le sue velleità di ricandidatura alla presidenza della Regione Molise, fortemente osteggiata da gran parte del centrodestra molisano. Nulla si può dare per scontato però, considerando anche il legame fra Toma e Berlusconi, dati i buoni rapporti personali tra i due.

“Oggi ho avuto il piacere di incontrare i Presidenti di regione di Forza Italia – il commento che Berlusconi ha affidato a Facebook -. È stato un importante momento di confronto su tutti i temi dell’agenda politica. Infrastrutture, transizione energetica, situazione geopolitica, flussi migratori, autonomia differenziata e riforme istituzionali. I nostri governatori sono in prima linea per dare risposte tempestive ed efficaci ai cittadini, in piena e costante sintonia con il Governo”.

commenta