Campobasso

Giornata mondiale della sindrome di Down, evento a Palazzo D’Aimmo

Domani – 21 marzo – ricorre la Giornata Mondiale della Sindrome di  Down, istituita nel 2011 dalle Nazioni Unite. Il tema scelto quest’anno è “With Us Not For Us”  (insieme a noi, non al posto nostro.), una proposta di un approccio in ottica propositiva verso la disabilità basato sul rispetto dei diritti umani e sull’inclusione.

Per l’occasione, la Presidenza del Consiglio regionale del Molise ospiterà le ragazze ed i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down “Casanostra” Campobasso che si cimenteranno come veri maestri artigiani nel trasmettere l’insegnamento di tecniche artistiche agli alunni di alcune classi dell’Istituto Comprensivo “L. Montini” di Campobasso.

Un laboratorio creativo ed esperienziale in  cui verrà realizzato un colorato e divertente oggetto artistico, scelto dai partecipanti, come simbolo[1]contributo alla giornata celebrativa finalizzato alla sensibilizzazione ed alla promozione verso una società inclusiva per tutti. Un messaggio concreto fortemente voluto dalla Presidenza del Consiglio regionale in collaborazione con gli ospiti di “Casanostra” Aidp e agli alunni dell’Istituto Comprensivo “L. Montini” di Campobasso. Il laboratorio creativo “CreiAMO insieme” si svolgerà presso la sede di Palazzo D’Aimmo e avrà inizio alle ore 16.

commenta