Campobasso

Bregantini in ospedale per controlli. La Curia: “Affronta sereno questa nuova prova”

Nuovo ricovero, stavolta all'ospedale Cardarelli, per l'arcivescovo di Campobasso-Bojano che il 30 settembre scorso era stato dimesso dal Neuromed dopo un delicato intervento.

Il vescovo di Campobasso-Bojano torna in ospedale “per controlli clinico-strumentali necessari per la valutazione della sua completa ripresa di salute”.

Lo ha fatto sapere in poche righe la segreteria della curia annunciando il nuovo ricovero “per alcuni giorni” al Cardarelli di Campobasso di GianCarlo Bregantini. “L’arcivescovo – dicono – affronta con molta serenità questa ulteriore prova e ringrazia il clero e i suoi fedeli per la preghiera e l’ospedale per l’assistenza che sta ricevendo”.

Il periodo delle ricorrenze religiose più partecipato dell’anno rischia di dover fare a meno del vescovo che il 30 settembre scorso era stato dimesso dal Neuromed di Pozzilli dopo una delicata operazione che, a quanto si apprese dalla curia, andò bene nonostante il periodo di lunga convalescenza che lo attendeva.

Anche in quella occasione Bregantini volle ringraziare chi aveva vegliato su di lui, dai medici agli infermieri e i tanti fedeli che in quelle ore dedicarono un pensiero al monsignore.

leggi anche
Giancarlo Bregantini
La nota della diocesi
Vescovo Bregantini operato al Cardarelli: “Infinita gratitudine agli operatori sanitari”
commenta