Giancarlo Bregantini

don franco d'onofrio

Rivoluzione diocesana

Don Franco, il “prete ribelle” che ama gli ultimi, nominato parroco di San Paolo: succede a don Giovanni Diodati

Direttore della Caritas diocesana e responsabile della "Casa degli Angeli" è stato ufficialmente nominato da Monsignor Giancarlo Maria Bregantini a reggere una delle parrocchie più grandi della città. Accolto con entusiasmo e affetto da tutti fedeli si è già integrato ed ha iniziato la sua nuova missione. Al Cep invece, don Vittorio Perrella lascia la chiesa di San Giuseppe Artigiano

settimana-del-povero-140061

Il piano anti-povertà

Una casa per i senzatetto: parte anche in Molise il progetto di inclusione e solidarietà

Presentata a palazzo Vitale l’iniziativa nata dal sodalizio tra Regione Molise, Ambito territoriale di Campobasso e associazione Shomer: servizi di housing first e a ‘bassa soglia’ per aiutare quanti - temporaneamente presente sul territorio molisano e inseriti in strutture di accoglienza, in carico a servizi sociali territoriali - si trovano in situazioni di estremo disagio. Mons.Bregantini: “La solidarietà deve crescere, solo così possono diminuire le ingiustizie”. Presente anche l’assessore dimissionario Mazzuto: “Un progetto che risponde a delle esigenze specifiche del territorio”.

bregantini tenda eucaristica

Campobasso

La tenda eucaristica sarà allestita a San Paolo in ricordo di don Giovanni Diodati

L’arcivescovo Gian Carlo Bregantini ha voluto che quest’anno la meta della preghiera fosse allestita nella chiesa retta fino a qualche settimana dal caro don Giovanni, scomparso premarturamente e “che ha fatto dell’Eucarestia il centro del suo ministero sacerdotale e della tenda luogo privilegiato di adorazione anche notturna”