L'incidente di petacciato

Frontale sulla SS16, fissati i funerali delle vittime. Si studiano filmati e cellulari

Mercoledì pomeriggio a Ferrazzano l'ultimo saluto al 48enne mentre giovedì mattina rito funebre a Campobasso per il 21enne

Sono stati fissati i funerali delle due vittime dell’incidente frontale avvenuto questa mattina sulla statale 16 in territorio di Petacciato. Le salme sono state restituite dopo poche ore alle rispettive famiglia per organizzare i riti funebri. Si terranno mercoledì pomeriggio 10 agosto alle 17 a Ferrazzano le esequie di Marco Di Palma. Si svolgeranno invece giovedì mattina 11 agosto i funerali di Asmir Battista, il 21enne che era sulla Lancia Ypsilon.

Il ragazzo faceva parte del gruppo scout di Campobasso e della parrocchia Mater Ecclesiae del capoluogo ed è per questo che i funerali si terranno in quella chiesa giovedì alle 10,30, mentre la salma sarà poi tumulata nel cimitero di Mirabello Sannitico dove il 21enne risiedeva insieme con la famiglia.

“Esprimo un sentimento di profondo dolore a nome dell’intera comunità di Mirabello Sannitico per la prematura scomparsa di Asmir. Era un ragazzo che conoscevo, un ragazzo modello” ha detto all’Ansa Angelo Miniello, sindaco del paese. “Un ragazzo sempre gentile con tutti, dedito all’attività sociale. Alla famiglia va la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze” ha commentato il primo cittadino, aggiungendo di aver deciso per l’annullamento di una sagra con concerto in paese prevista per domani 10 agosto.

funerali asmir battista

Restano gravi le condizioni dei due amici della giovane vittima, entrambi 20enni di Mirabello. La ragazza è ricoverata al Cardarelli di Campobasso per essere sottoposta a un intervento chirurgico dopo essersi fratturata gambe e braccia, mentre il ragazzo è al Riuniti di Foggia, in prognosi riservata con un trauma cranico e uno toracico. Sempre secondo l’Ansa i tre erano di ritorno da una serata di festa a Vasto dove ieri si è svolta la Notte Rosa.

Sarà la chiesa di Maria Assunta di Ferrazzano a ospitare l’ultimo saluto al 48enne Marco Di Palma, corriere espresso per il gruppo Bartolini che stamane si stava recando al lavoro con la sua Golf nella sede di San Salvo quando si è scontrato frontalmente con la Lancia Ypsilon con a bordo i tre ragazzi. Il 48enne risiedeva a Ferrazzano dove la notizia ha chiaramente sconvolto la comunità anche perché Di Palma era papà di due bambini. 

necrologio marco di palma

Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri che stanno lavorando anche sui filmati delle telecamere del distributore Eni di Petacciato Marina che si trova a poche centinaia di metri da dove è accaduto l’incidente e sui cellulari delle quattro persone coinvolte nell’incidente, così da poter avere elementi utili per chiarire al meglio cosa sia successo. Una distrazione o un colpo di sonno di uno dei conducenti sembrano le ipotesi più probabili insieme con l’alta velocità per quella che è l’ennesima tragedia della strada sulla statale 16 Adriatica.

leggi anche
incidente mortale statale 16 petacciato
L'incidente mortale
Frontale sulla SS16: un 21enne e un 48enne le vittime. Trasferiti i due giovani gravemente feriti
incidente statale 16 mortale 9 agosto
Petacciato
Frontale sulla Statale 16, due morti e due feriti gravissimi. Strada riaperta dopo oltre 4 ore
commenta