Petacciato

Frontale sulla Statale 16, due morti e due feriti gravissimi. Strada riaperta dopo oltre 4 ore

Grave schianto, intorno alle 6.30 di mattina, tra due auto sulla SS 16, in territorio di Petacciato Marina. Pesantissimo il bilancio

Due persone sono morte e altre due sono in ospedale in gravi condizioni a causa di un incidente avvenuto attorno alle 6:30 di stamane 9 agosto sulla Statale 16 all’altezza del km 530,80 in territorio di Petacciato Marina.

Il terribile impatto è avvenuto tra una Lancia Ypsilon e una Volkswagen Golf. Pare che la prima si dirigesse verso Termoli e che la seconda viaggiasse in direzione Vasto. A bordo delle due auto 4 occupanti: secondo le prime ricostruzioni sulla Ypsilon viaggiavano 3 giovani e sulla Volkswagen una quarta persona.

incidente statale 16 mortale 9 agosto

Le due vetture si sono scontrate violentemente sul rettilineo tanto che una, la Golf, è finita con gran parte dell’abitacolo oltre il guardrail, finendo la sua corsa sospesa sulla barriera. L’altra auto è finita invece contro il guardrail della corsia opposta. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Il personale del 115 ha dovuto estrarre dalle lamiere i feriti oltre che spegnere un principio di incendio creato proprio dai pezzi delle auto finiti sulla vegetazione fuori dalla carreggiata.

Sul luogo dell’incidente anche personale dell’Anas. Ai carabinieri del Nucleo radiomobile di Termoli il compito di effettuare i primi accertamenti nel tentativo di capire la dinamica dello scontro.

incidente statale 16 mortale 9 agosto

Raccapricciante lo scenario, con l’asfalto disseminato di detriti e pezzi di carrozzeria delle due auto che sono distanti alcune decine di metri dal punto in cui le stesse si sono scontrate. L’immagine che i soccorritori si sono trovati davanti pochi minuti dopo il frontale è stata straziante e ha fatto subito intuire la gravità di quanto accaduto. Purtroppo per due dei coinvolti, uno per auto, non c’è stato nulla da fare. Altri due ragazzi sono stati trasportati con urgenza all’ospedale San Timoteo di Termoli.

incidente statale 16 mortale 9 agosto

Per oltre 4 ore e mezza è rimasta chiusa la Statale 16 con inversione di marcia obbligata all’altezza del distributore di carburanti Eni di Petacciato per chi arriva da nord mentre chi era in arrivo da sud era costretto a fare marcia indietro dalla nuova rotatoria costruita al posto del semaforo.

La chiusura della Statale 16 ha provocato grossi disagi con automobilisti costretti a tornare indietro o a infilarsi in strade di campagna interne di Contrada Colle Calcioni nel tentativo di potrei immettersi poi sulla strada statale 16.

Dopo oltre 4 ore dal frontale, i corpi delle due vittime sono stati spostati dal luogo dell’incidente, dopo il nulla osta arrivato dal magistrato di turno alla Procura di Larino.

Più informazioni
leggi anche
incidente mortale statale 16 petacciato
L'incidente mortale
Frontale sulla SS16: un 21enne e un 48enne le vittime. Trasferiti i due giovani gravemente feriti
incidente mortale statale 16 petacciato
L'incidente di petacciato
Frontale sulla SS16, fissati i funerali delle vittime. Si studiano filmati e cellulari
commenta