L'incidente mortale

Frontale sulla SS16: un 21enne e un 48enne le vittime. Trasferiti i due giovani gravemente feriti

Un uomo di Ferrazzano, padre di due bambini, e uno studente residente a Mirabello hanno perso la vita nell'impatto di stamattina a Petacciato marina. I due 20enni feriti sono ricoverati: la ragazza a Campobasso, il giovane a Foggia in prognosi riservata

Sono un 48enne di Ferrazzano e un 21enne di Mirabello Sannitico le vittime del frontale avvenuto questa mattina 9 agosto attorno alle 6,30 sulla statale 16 in territorio di Petacciato Marina. Un incidente stradale che non ha dato scampo a Marco Di Palma, 48enne che lavorava come corriere espresso per la catena BRT ed era alla guida della Volkswagen Golf. L’uomo era sposato ed era padre di due bambini ancora piccoli. A bordo della Lancia Ypsilon c’erano invece tre ragazzi. Non ce l’ha fatta il 21enne Asmir Battista, studente di Mirabello. Entrambi sono deceduti praticamente sul colpo e per loro i soccorsi sono stati inutili.

Sono ricoverati in gravi condizioni gli amici che erano in macchina con lui, entrambi di 20 anni: il ragazzo in prognosi riservata, poco dopo il primo ricovero all’ospedale San Timoteo di Termoli, è stato trasferito all’ospedale Riuniti di Foggia a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente. La ragazza è stata invece curata prima a Termoli e in seguito trasferita al Cardarelli di Campobasso.

incidente mortale statale 16 petacciato

Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Termoli intervenuti sul posto con i colleghi della stazione di Petacciato. La prima ipotesi è che una distrazione di uno dei due guidatori sia stata fatale, combinata con l’alta velocità che è ipotizzabile anche da come sono state ridotte le auto dopo l’impatto: la Golf incastrata sopra il guardrail sul lato della pineta di Petacciato marina, la Ypsilon con la parte anteriore sgretolata, e poi pezzi di motore, carrozzeria e detriti a decine di metri di distanza dall’impatto dove non erano presenti segni di frenata.

La notizia straziante si sta diffondendo in queste ore nei due paesi di residenza delle vittime provocando profondo dolore.

Le salme sono state ricomposte alla Casa Funeraria Bavota di Termoli e si attendono le decisioni del magistrato della Procura della Repubblica di Larino prima di stabilire la data dei funerali delle due vittime, ma al momento non è prevista alcuna autopsia.

 

Più informazioni
leggi anche
incidente statale 16 mortale 9 agosto
Petacciato
Frontale sulla Statale 16, due morti e due feriti gravissimi. Strada riaperta dopo oltre 4 ore
incidente mortale statale 16 petacciato
L'incidente di petacciato
Frontale sulla SS16, fissati i funerali delle vittime. Si studiano filmati e cellulari
incidente mortale statale 16 petacciato
Le condizioni dei due feriti
Schianto di Petacciato: Adele migliora, fratture operate. Stabili le condizioni di Lorenzo
commenta