Quantcast

Ferrazzano

antenna 5g ferrazzano

Salute e tecnologia

Elettrosmog e 5G, Ferrazzano fissa i paletti: “Sulle antenne decidiamo noi”. Ma i Comuni al confine sono senza Piano

In un incontro pubblico illustrato il progetto comunale che limita a un paio di aree del territorio la scelta di installazione dei ripetitori da parte delle società di telecomunicazione. In Comune le richieste fino a questo momento sono sempre state respinte ma ora c’è un Piano che sarà portato in Consiglio comunale per l’approvazione. I residenti però sono preoccupati per l’esposizione ai campi elettromagnetici. L’intervista al responsabile dell’ufficio tecnico Nicola Cefaratti: "Piano vincolante, chi vorrà investire qui lo farà solo su determinate zone del paese".

scuola Oratino mascherine bambini covid

Da lunedì 22 marzo

Scuole, nessuna ordinanza regionale. Sindaci in ordine sparso, molti confermano la chiusura

A Campobasso e Bojano sarà prorogata la didattica a distanza, ma in molti altri comuni potrebbero esserci novità nelle prossime ore. "I dati sui contagi migliorano ma siamo preoccupati dalle ospedalizzazioni al Cardarelli", sottolinea Gravina, il primo sindaco ad aver deciso questa mattina - 20 marzo - la proroga dell'attività didattica a distanza nonostante le regole in vigore nella zona arancione consentano il rientro in classe.

carabinieri di Bojano

Ferrazzano

Si toglie la vita a 23 anni, era indagato per il presunto stupro di Capodanno

Il giovane che era stato accusato dalla sua migliore amica di violenza sessuale il 1° gennaio 2019 si è ucciso nel primo pomeriggio di oggi, 9 febbraio, nella sua abitazione. Non si conoscono le ragioni che l’hanno spinto a togliersi la vita. Lo scorso 19 gennaio il Gip aveva respinto la richiesta di archiviazione della Procura per la violenza sessuale ai danni di una coetanea.