Serie c

Lupi in ritiro dall’11 a Vinchiaturo. Mercato tra conferme e nuovi under. Iscrizione, domani il responso

Il Campobasso prepara la seconda stagione di fila in serie C. Liguori e Pace potrebbero restare, Rossetti vicino al Piacenza. Il ds De Angelis prova a trattenere l’esterno Di Francesco, quasi fatta per Zamarion mentre si attende la risposta di Bontà. Il 1 luglio la Covisoc si esprime sulle domande d’iscrizione.

Mercato, iscrizione, ritiro. Il Campobasso entra ufficialmente nella nuova stagione. E sarà la seconda di fila in serie C dopo la salvezza tranquilla raggiunta lo scorso aprile. Come noto, in panchina c’è stato l’avvicendamento tra Mirko Cudini e l’ex Vastogirardi Fabio Prosperi che sarà presentato nei prossimi giorni.

La squadra ancora in cantiere andrà in ritiro a Vinchiaturo dall’11 al 23 luglio, poi il ritorno nel capoluogo di regione. In queste ore sono previste le prime ufficializzazioni di mercato. E si tratterà sicuramente di under. Vicini al club rossoblù i centrocampisti Petito e Virgilio, entrambi classe 2002 e tutti e due provenienti dal Sorrento. In serie D si sono messi in luce nell’ultima annata.

Si sta lavorando tanto sulle conferme. Diciamo che al netto delle sorprese resteranno i vari Dalmazzi, Menna, Fabriani, Candellori, Persia, Emmausso e Merkaj. Il portiere Zamarion sembra a un passo, mentre si attende la risposta di Bontà entro la fine della settimana. Il direttore sportivo De Angelis vuole trattenere anche l’esterno Di Francesco, visto che il prestito dall’Ascoli è terminato. Le chance che l’affare vada in porto sono abbastanza buone.

Per quel che riguarda le cessioni, dopo Tenkorang acquistato dalla Cremonese potrebbe partire anche Rossetti, cercato insistentemente dal Piacenza. Mentre al momento non si registrano offerte concrete e corpose per Pace e Liguori, che potrebbe rimanere e chiudere o quasi il mercato in entrata dei senior.

Domani, 1 luglio, la Covisoc si esprimerà sulle domande d’iscrizione pervenute entro lo scorso 22 giugno. Nei giorni scorsi si è vociferato su alcuni organi di informazione che il Campobasso fosse sotto la lente della commissione per alcune falle. In realtà, la società si è detta tranquilla fin dal primo momento, assicurando che la domanda è stata presentata in maniera completa.

commenta