Cordoglio cittadino

Campobasso in lutto per Mirella: aprì la prima scuola di danza classica della città

A 54 anni ha smesso di battere il cuore della fondatrice dell'accademia di danza L'etoile, sconfitta da un male incurabile. "E' stata un simbolo di forza e coraggio", il ricordo di quanti le hanno voluto bene e che piangono la sua prematura scomparsa.

Il suo sorriso si è spento oggi, in uno dei giorni dei più freddi dell’anno, in un letto dell’Hospice di Larino. Un male incurabile ha strappato alla vita Mirella Cerza, stella della danza molisana e fondatrice della prima accademia di Campobasso.

Una città sconvolta, che si è scoperta più triste e vuota quando la notizia della morta della donna è iniziata a circolare. Tanti i messaggi e i ricordi postati sui social, fotografie in cui Mirella appare con il suo immancabile sorriso e mentre è impegnata nella danza con le scarpette a punta ai piedi. Tanti la conoscevano e le volevano bene.

Per tutti è stata un simbolo positivo di determinazione e coraggio. Un simbolo dello sport cittadino. Ottima insegnante, la passione per la danza l’ha portata in giro per il mondo per stage e aggiornamenti. Così è nata la scuola di danza “L’etoile” che ha formato tante ragazze e aperto nuovi orizzonti a Campobasso.

Mirella non ce l’ha fatta a superare la battaglia contro un terribile cancro, pur lottando con forza fino alla fine dei suoi giorni, anche quando le speranze di guarigione erano svanite e solo un miracolo avrebbe potuto evitare il drammatico epilogo di oggi.

L’addio a Mirella dopodomani, 2 febbraio, con la celebrazione che si svolgerà alle 10.30 nella chiesa Mater Ecclesiae di Campobasso.

Più informazioni
commenta