Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Vaga nei boschi poi torna vicino casa sua: ritrovato in un capanno abbandonato il 53enne di Trivento

E' stato ritrovato in un capanno abbandonato a Trivento il 53enne che ieri sera aveva fatto perdere le sue tracce. I soccorritori lo avevano cercato tutta la notte e per l'intera giornata di oggi nei boschi di Civitacampomarano dove si era diretto con la sua Fiat Uno che era stata rinvenuta in località Morgitelle.

Angelo Civico è salvo: il muratore 53enne di Trivento è stato ritrovato in un capanno abbandonato vicino casa sua, in contrada Montagna, poco dopo le 16 di oggi. L’uomo, apparso in stato confusionale ai soccorritori ma tutto sommato in buone condizioni, aveva fatto perdere le sue tracce da ieri sera.

ritrovamento scomparso trivento

Le ricerche erano iniziate intorno a mezzanotte, appena qualche ora dopo l’allontanamento volontario. Civico si era recato in un primo momento con la sua Fiat Uno nera da Trivento a Civitacampomarano, precisamente in località Morgitelle, dove possiede dei terreni. Ed è qui che si erano concentrate le ricerche.

Durante la notte la prefettura di Campobasso aveva contattato vigili del fuoco, protezione civile e gli uomini del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che erano entrati in azione nei boschi e le campagne di Civitacampomarano. Si tratta di una zona vasta e impervia. Proprio per questo i familiari, che avevano dato l’allarme rivolgendosi ai carabinieri di Trivento, si erano subito preoccupati.

scomparso trivento

La zona battuta ha una vegetazione fitta, era notte quando Angelo Civico è arrivato pare a seguito di una discussione a casa e di qualche bicchiere di troppo.

Le sue condizioni psico-fisiche, dunque, non erano ottimali e si temeva potesse aver avuto un incidente o che, più semplicemente, si fosse perso senza riuscire a tornare alla macchina che è stata ritrovata quasi subito dai soccorritori.

I  mattinata anche un elicottero della polizia di Pescara era stato utilizzato per le ricognizioni aeree ma senza esito. Poi, intorno alle 16 e 15 la buona notizia.

vigili del fuoco ricerca disperso

A ritrovare il 53enne nella rimessa a tre chilometri da casa sono stati alcuni cacciatori del posto che hanno immediatamente allertato i soccorritori.