Le aveva reso la vita un inferno: per questo la moglie aveva deciso di separarsi. Il 49enne di Trivento, dopo aver violato i provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, è stato arrestato. L'appello dei Carabinieri: "Evitate gli incontri chiarificatori".
Alla vigilia dell'audizione in Consiglio regionale il commissario Giustini ha firmato la convenzione per attivare 4 posti di Terapia intensiva al Gemelli Molise. Nemmeno con quest'ultimo atto viene raggiunta la 'famosa' quota 39 comunicata al Ministero della Salute. Lo stesso dg Asrem, intervistato da Primonumero, fornisce una cifra diversa (6) e annuncia: "Chiariremo a Roma che i posti letto aggiuntivi sono 7 e non 6". Mentre si sblocca l'iter per assumere 22 infermieri, non si sa quando inizieranno i lavori al padiglione covid del Cardarelli: "I lavori dovevano essere consegnati il 24 febbraio", spiega Florenzano.
Mentre le vaccinazioni agli anziani tardano e categorie a rischio come diabetici, cardiopatici e disabili aspettano che arrivi il proprio turno, il personale amministrativo delle aziende che fanno riferimento all’Irccs Neuromed di Pozzilli hanno potuto già beneficiare della immunità. Compresi cronisti, operatori di Tvi (la televisione di Isernia) e grafici di desk. La richiesta è stata presentata alla Asrem e alla Regione senza dettagli e senza indicare a quali soggetti si intendesse somministrare la vaccinazione. “Noi ci siamo limitati a fornire le dosi di vaccino richieste” spiega il direttore sanitaria Virginia Scafarto. L’addetto stampa dell’europarlamentare (che non è vaccinato in quanto non dipendente aziendale) chiarisce, a sua volta: “La vaccinazione è stata chiesta come da Piano Arcuri anche per gli amministrativi”.