Antonio Sorella

Rocchia vaccino

Termoli

Il grande giorno del San Timoteo: direttore, medici e infermieri di Pronto Soccorso aprono la stagione dei vaccini anti-covid foto video

Primi a sottoporsi al vaccino questa mattina, 4 gennaio 2021, il direttore dell'ospedale Dino Sassi e l'infermiere vaccinatore Gino Fiorentino. Poi, a turno nella sala al piano terra del San Timoteo dedicata al protocollo, medici e infermieri del Pronto Soccorso, della Terapia Intensiva, addetti ai tamponi. Atmosfera di sollievo e fiducia. "E' l'unica arma che abbiamo". E il direttore che coordina la campagna garantisce: "in pochi giorni l'intero ospedale sarà coperto. Recupereremo il gap iniziale".

Pre triage al San Timoteo

Termoli

Un medico guarito dal Covid racconta la malattia e la catarsi. “Non è stato facile, ma oggi sento la gratitudine”

Il dottor Nicola Intrevado, in servizio all’ospedale di Termoli, condivide in una lettera toccante le sue riflessioni sulla malattia che isola e non ammette alcuna socialità, la tensione del ricovero all’ospedale di Termoli ma poi la catarsi. Il grazie ai colleghi, per la generosità e la competenza, e il lutto per la madre uccisa dal virus come occasione di rinascita.