Per tutte le età

‘Pietracatella legge’, bibliopoint anche all’asilo. E gli alunni delle primarie leggeranno per i nonni della casa di riposo

Continuano le attività del progetto finanziamento del CEPELL e del Ministero della Cultura. Giovedì 9 maggio inaugurazione bibliopoint all’Asilo e Micronido e incontro tra Scuola Primaria e anziani della Casa di Riposo.

Altre tappe importanti per “Pietracatella legge” il progetto finanziato da CEPELL e Ministero della Cultura nell’ambito di “Città che legge 2022/2023”, in programma la mattina di giovedì 9 maggio.
Alle ore 10 presso la Scuola dell’Infanzia ed il Micronido verranno inaugurati i due bibliopoint per i bambini. Questi speciali scaffali montessoriani di libri ospiteranno volumi ad alta interazione per i piccini.

I libri, sistemati negli scaffali, saranno protagonisti di un ciclo di letture curate e condotte dalle libraie della libreria Risguardi e dai volontari Nati per Leggere, che coinvolgeranno i bambini e le famiglie di Pietracatella, oltre che le insegnanti e le Suore, per il progetto Pietracatella legge.

pietracatella città che legge

Inoltre a partire dalle 11.30 gli alunni della Scuola Primaria di Pietracatella, insieme alle insegnanti, e con le libraie di Risguardi terranno un incontro-lettura all’aperto presso la Casa di Riposo del paese, dove coinvolgeranno gli anziani e le operatrici del centro.

Nei prossimi mesi verranno inaugurati altri bibliopoint a Pietracatella, presso le Scuole, la Biblioteca comunale, la Casa di Riposo e l’Ostello comunale.

Più informazioni
leggi anche
bibliopoint sai pietracatella
Libri senza parole
Centro per minori migranti, a Pietracatella nasce il bibliopoint ‘Libri Ponte’
libreria sfusa
Il progetto
Più lettura nelle aree interne: Libreria sfusa arriva a Pietracatella, Monacilioni e Tufara
commenta