Casacalenda

Dopo 58 anni grande ritorno del Giro d’Italia. Biciclette fatte a mano dalle uncinettine

Tutto pronto per il Giro d'Italia il 15 maggio. Il sindaco Sabrina Lallitto ha preso le misure necessarie per garantire il successo dell'evento, e le "uncinettine" locali hanno realizzato biciclette fatte a mano per abbellire il percorso della carovana rosa.

Casacalenda si prepara ad accogliere con grande entusiasmo il ritorno del Giro d’Italia il prossimo 15 maggio. L’ultima volta che la corsa rosa ha fatto tappa a Casacalenda è stato nel 1966, con la vittoria di Gianni Motta. Ora, dopo 58 anni, il Giro torna sulle strade del paese molisano, dove l’attesa cresce.

 

tappa giro italia 24 molise

11° tappa Giro d’Italia 2024

 

Il sindaco Sabrina Lallitto ha preso le misure necessarie per accogliere al meglio il Giro d’Italia e sono state emanate le ordinanze per chiudere il traffico e le scuole, garantendo la sicurezza dell’evento ciclistico. “Tra poco il nostro paese vedrà di nuovo la magia del Giro d’Italia – scrive la sindaca sui social – Siamo stati scelti come tappa per la sosta della Carovana del Giro, e lungo corso Roma avremo un traguardo volante!”

A rendere più bella l’accoglienza ci hanno pensato le uncinettine, realizzando biciclette fatte a mano esposte lungo il percorso turistico della carovana rosa, che aggiungono un tocco di tradizione e creatività alla manifestazione. Le bici sono state posizionate nei punti panoramici e più suggestivi del paese, che si trova a 670 metri sul livello del mare.

L’arrivo della carovana rosa a Casacalenda è previsto per le ore 12 e 20 del 15 maggio, con il passaggio del Giro tra le 14:07 e le 14:17. Un evento atteso con grande trepidazione dalla comunità locale, che si prepara a celebrare questa occasione speciale nel migliore dei modi.

Più informazioni
leggi anche
Pietracatella giro
Gran premio della montagna
Febbre da Giro anche a Pietracatella. “Prima volta nella nostra storia, emozione unica e gioia per la comunità”
commenta