Centrosinistra termoli

Il circolo Pd respinge le accuse. “Sempre pronti ad apertura e condivisione. Ma non si può più perdere tempo”

La spaccatura nel centrosinistra termolese evidenziatasi negli ultimi giorni oggi vede prendere la parola il circolo dem di Termoli che respinge al mittente le accuse "di non aver allargato il tavolo politico della coalizione progressista, di non aver coinvolto il circolo cittadino sulla scelta del candidato sindaco e di non aver parlato di programmi. Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo e c'è sempre spazio per chi vuole esserci". Ma - aggiungono - "tenendo però ben presente che non si può più perdere tempo né energie con strategie dilatorie o con eventuali giochetti propri della vecchia politica"

Il circolo termolese del Pd prende la parola dopo la ridda di polemiche (alcune interne) che l’ha travolto a seguito della scelta per il candidato sindaco alle prossime amministrative ricadute sull’avvocato Joe Mileti e dunque sulla presunta chiusura al campo largo. “Apertura e condivisione caratterizzano il nostro lavoro: assemblee. C’è sempre spazio per chi vuole esserci” è la risposta che si fa pervenire in particolare (ma non solo) all’esponente dem Laura Venitelli che nelle scorse ore aveva chiesto esplicitamente un passo indietro dopo essersi sospesa dal circolo cittadino del Partito Democratico. 

leggi anche
Laura venittelli
Termoli - caos nel centrosinistra
“Chiediamo un atto di generosità a Mileti e al Pd: un passo indietro per il bene del campo largo”

“Da settimane sulla stampa locale si susseguono comunicati a firma di chi ci accusa, ingiustamente, di non aver allargato il tavolo politico della coalizione progressista, di non aver coinvolto il circolo cittadino sulla scelta del candidato sindaco (che, a detta loro, sarebbe stato “calato dall’alto”) e di non aver parlato di programmi.

leggi anche
Piazza s. Antonio municipio termoli
Amministrative
Centrosinistra spaccato a Termoli: 6 sigle lanciano nuova proposta in antitesi a Mileti

Fino ad oggi abbiamo deciso di non rispondere a queste accuse perché per noi la scelta migliore, fin dal primo momento, è stata quella di continuare a lavorare per costruire un progetto politico/amministrativo da offrire alla città di Termoli.

Lo abbiamo fatto attraverso una serie di incontri e confronti (insieme a M5S, Costruire Democrazia, Vota per te, Italia Viva e Socialisti) e nel circolo, nei tavoli di coalizione e tra la gente, convinti che la strada migliore sia quella del dialogo costante con tutte le forze politiche e civiche, confrontandoci nel merito di temi e programmi.

I tavoli con tutte le rappresentanze politiche del fronte progressista e con i movimenti civici (che oggi ci accusano di non essere stati coinvolti ma che in realtà hanno deciso di defilarsi e di non voler partecipare agli incontri nel corso dei quali avrebbero sicuramente potuto dare il loro contributo) sono iniziati nel mese di gennaio e, parallelamente, sono state convocate le assemblee cittadine aperte agli iscritti del circolo per confrontarci sul percorso intrapreso e condividere le relative scelte.

Su questa strada abbiamo intenzione di proseguire anche nei prossimi giorni, con la massima apertura verso chiunque voglia aderire con serietà al nostro percorso o che voglia confrontarsi per dare un contributo concreto al bene futuro della nostra città, tenendo però ben presente che non si può più perdere tempo né energie con strategie dilatorie o con eventuali giochetti propri della ‘vecchia politica’”.

Più informazioni
leggi anche
Laura venittelli
Termoli - caos nel centrosinistra
“Chiediamo un atto di generosità a Mileti e al Pd: un passo indietro per il bene del campo largo”
Piazza s. Antonio municipio termoli
Amministrative
Centrosinistra spaccato a Termoli: 6 sigle lanciano nuova proposta in antitesi a Mileti
Mileti pd
Termoli
Il Pd presenta il candidato sindaco del centrosinistra Joe Mileti agli iscritti. “Siamo uniti, con un sacco di idee per rilanciare la città”
commenta