Fondovalle del sangro

Si schianta contro un trattore, in coma il comandante dei carabinieri di Castel del Giudice

Il maresciallo avrebbe tamponato un trattore che procedeva a fari spenti lungo la Fondovalle del Sangro. Trasportato in codice rosso all'ospedale di Sulmona, è ricoverato nel reparto di Rianimazione dopo un lungo intervento chirurgico eseguito nel corso della notte

Il maresciallo, comandante della stazione carabinieri di Castel del Giudice, 49 anni, è ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di Rianimazione all’ospedale di Sulmona.

Il sottufficiale è rimasto coinvolto durante la notte fra giovedì e venerdì 9 febbraio, in un violento incidente stradale accaduto lungo la Fondovalle del Sangro (Statale 652), al confine fra Abruzzo e Molise, tratto di competenza giuridica della procura di Sulmona.

Incidente castel di sangro

L’uomo che viaggiava a bordo della sua auto avrebbe tamponato un trattore che – stando alla prima ricostruzione eseguita dai carabinieri – procedeva lungo la Statale a fari spenti. Terribile l’impatto.

Il maresciallo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale abruzzese e subito trasferito in sala operatoria per far fronte ai diversi politraumi provocati dal sinistro. L’equipe del reparto di chirurgia, diretta dal primario, Mauro Favoriti, ha lavorato diverse ore per stabilizzare il trauma cranico e procedere alla rimozione della milza. Pertanto la prognosi è riservata e il 49enne è continuamente monitorato. Le condizioni restano gravi.

Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro. Sulla vicenda la procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un’inchiesta.

commenta