Santa croce di magliano

Omicidio di Melanico, domani l’interrogatorio del Gip. Il Comune di Santa Croce avvia una raccolta fondi per il funerale

Il 39enne è ristretto nel penitenziario di Larino dal 10 febbraio a sera e nelle prossime ore sarà chiamato a rispondere alle domande del giudice per le indagini preliminari che valuterà se convalidare l'arresto. Intanto il Comune ha chiesto un contributo alla comunità per aiutare la famiglia del 37enne ucciso con le spese del funerale

Si terrà domani mattina l’udienza di convalida a carico dell’indagato per l’omicidio di Santa Croce Magliano.

L’uomo, un cittadino del posto di 39 anni, si trova rinchiuso nel carcere di Larino dalla tarda serata del 10 febbraio con fermo del pm. Su di lui gravi indizi di colpevolezza per il delitto che ha portato alla morte del 37enne bulgaro, Torodov Rayko, ucciso la notte fra il 7 e l’8 febbraio nelle campagne di Melanico, al confine con la Puglia.

Domattina, il 39enne indiziato di averlo colpito alla testa con un corpo contundente fino ad ucciderlo, comparirà davanti al Gip di Larino, Federico Scioli, nel penitenziario dove si trova ristretto per “pericolo di fuga”.

Gli avvocati entro la giornata di oggi acquisiranno il fascicolo che contiene gli atti d’indagine, soltanto dopo valuteranno la strategia difensiva da adottare in occasione dell’udienza e del contestuale interrogatorio di garanzia.

Intanto, a Santa Croce di Magliano, la comunità è incredula e sotto shock per quanto accaduto. Lo stato d’animo lo scrive il sindaco Alberto Florio in un post affidato alla sua pagina social e nel qualche chiede anche un contributo per aiutare la famiglia di Torodov Rayko con le spese per il funerale.

“Mai avremmo potuto anche solo immaginare, neanche nei peggiori incubi, di assurgere agli onori della cronaca per una simile vicenda, così lontana da noi, dai nostri valori, dal nostro sentire – si legge –  L’efferato delitto ci ha lasciati attoniti, sgomenti, senza parole, solo con una profonda ed immensa tristezza. Abbracciamo tutti insieme, affettuosamente e rispettosamente la famiglia del caro Rayco.  L’Amministrazione  comunale, come segno tangibile di vicinanza, aprirà un conto corrente ( nei prossimi giorni comunicheremo il numero ) , per raccogliere fondi per le spese del funerale e del rimpatrio della salma in Bulgaria. Grazie di cuore”.

leggi anche
Carabinieri larino
Santa croce di magliano
Omicidio Rayko, la famiglia del bracciante si costituirà parte civile
leggi anche
Obitorio termoli
Santa croce di magliano
Omicidio di Melanico, eseguita l’autopsia sul 37enne bulgaro. Accertamenti scientifici sull’arma, sequestrati oggetti
commenta