Controlli ad ampio raggio

Locali, spaccio e furti sotto la lente dei carabinieri: notte di perquisizioni e denunce in Basso Molise

Posti di controllo lungo le vie di accesso per Termoli, San Giacomo e Guglionesi durante la notte: sette persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Termoli, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni monitorate dai carabinieri della compagnia guidata dal maggiore Alessandro Vergine.  Il servizio di controllo ad ampio raggio del territorio è stato svolto assieme agli uomini del Nas  di Campobasso e al Nucleo Cinofili di Chieti che hanno impiegato un pastore tedesco addestrato a fiutare stupefacenti.

Dal pomeriggio di per l’intera nottata i militari hanno fatto notare il loro lampeggiante per scoraggiare malintenzionati, ladri o spacciatori che siano, istituendo diversi posti di blocco e di controllo lungo le principali vie di accesso a questi comuni del basso Molise: 29 veicoli, 58 persone identificate, 8 perquisizioni (di cui 2 domiciliari, 2 veicolari e 4 personali), controllati 5 esercizi pubblici e 7 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Questo il bilancio della giornata che ha portato, inoltre, al deferimento in stato di libertà all’autorità giudiziaria di due persone per violazioni del codice penale e di un’altra, segnalata amministrativamente per aver assunto hashish ed esserne in possesso di una piccolissima quantità. Due titolari di attività ricettive hanno invece 20 giorni di tempo per adeguare dal punto di vista igienico sanitario il loro locale.

Attività come quelle di questa notte continueranno anche in  futuro per prevenire “incursioni criminali provenienti principalmente dalla limitrofa Puglia e finalizzate alla commissione dei più disparati reati predatori”.

commenta