Campochiaro

Ultraleggero trancia cavo dell’alta tensione e precipita: salvo il pilota, indagini sulla dinamica – LE FOTO

Sul posto i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e i carabinieri di Bojano. L'aviosuperficie base aerea Molise di Campochiaro si trova a poca distanza da Bojano

L’incidente aereo che si è verificato oggi pomeriggio poco dopo le 16 si sarebbe potuto trasformare in una tragedia, ma per fortuna il pilota dell’ultraleggero precipitato a Campochiaro è vivo e in buone condizioni. Il velivolo, decollato in Toscana e diretto in Campania, ha iniziato a perdere quota e il pilota ha allora tentato di atterrare ma nel farlo ha tranciato un cavo dell’alta tensione dell’aviosuperficie che si trova in via Vespucci a Campochiaro per poi schiantarsi sull’erba.

Ultravolo precipitato campochiaro

Il biposto stava rientrando alla base dopo un viaggio a scopo turistico quando, a un’altezza di circa 12 metri da terra, ha impattato contro il cavo dell’alta tensione, tranciandolo. Sulle cause dello schianto è in corso la ricostruzione della dinamica.

Ultravolo precipitato campochiaro

Il biposto si è schiantato a terra, sull’erba, con l’ala accartocciata. L’uomo, non italiano, ha parlato con i carabinieri al telefono, rassicurando sulle sue condizioni. Non è illeso: ha riportato ferite che all’apparenza non sembrano gravi, e diverse fratture. E’ stato portato in ambulanza 118 all’ospedale Cardarelli di Campobasso e affidato ai medici del Pronto Soccorso.

Ultraleggero precipitato campochiaro

La scena iniziale che si è presentata ai soccorritori, e ai vigili del fuoco partiti in numero cospicuo dal comando di Campobasso, aveva fatto temere il peggio. Ma per fortuna l’epilogo della disavventura è stato molto più tranquillizzante. Sul posto sono al lavoro i carabinieri della Compagnia di Bojano con diversi equipaggi del 115 che tra le altre cose hanno messo in sicurezza l’area. Alcune aziende del polo industriale di Campochiaro senza rimaste senza elettricità.

Ultravolo precipitato campochiaro
Più informazioni
commenta