Quantcast

Campochiaro

Giulio Pittarelli

Un talento made in molise

Giulio Pittarelli, genio della matematica e antifascista: la sua storia diventa un film

Il cortometraggio è stato prodotto per volontà del Comune di Campochiaro, paese di origine del professore nonché illustre ingegnere probabilmente dimenticato dai più, forse perchè tra i firmatari del “Manifesto degli intellettuali antifascisti” redatto da Benedetto Croce nel 1925. Da qualche giorno si può guardare sui canali social di Incas Produzioni il film “Giulio Pittarelli, la mente e il cuore”.

paola matteo nico romagnuolo

Consorzio industriale cb-bojano

Paralizzato dai debiti, arriva l’ennesimo commissario al Consorzio: 15mila euro a Nico Romagnuolo per fare recupero crediti

L'ex consigliere regionale di Forza Italia, messo in quarantena politica da Toma dopo la cancellazione della surroga, è l'ennesimo commissario straordinario al Consorzio industriale di Campobasso-Bojano. L'incarico che gli ha affidato il governatore durerà sei mesi e verrà pagato 15mila euro (lordi): Romagnuolo dovrà cercare di recuperare i crediti dai Comuni morosi. "Anche chi è uscito dall'assemblea societaria dovrà saldare i debiti maturati negli anni passati con l'ente consortile, le sentenze che stanno arrivando ci danno ragione".