Il programma

Montagna Molise, ultimi eventi di stagione tra Campitello Matese e Capracotta

Ultimi appuntamenti di fine estate sulle montagne di Campitello Matese e Capracotta animate, per l’intera stagione, da eventi e concerti nell’ambito del progetto Montagna Molise.

Si parte il 1 settembre con la presentazione del libro che ha acceso i riflettori sul fenomeno della mafia dei pascoli, una gigantesca truffa all’Europa denunciata dall’ex presidente del Parco del Nebrodi oggi sotto scorta per la sua battaglia contro la malavita che ha messo le mani sulla terra e i soldi pubblici.  Appuntamento alle 17 alla Pinetina di Campitello Matese con Giuseppe Antoci

montagna molise antoci

Si continua il 2 settembre a Campitello con il Samnium race, una corsa lunga nove chilometri su strade, sterrati e sentieri pieni di ostacoli naturali o artificiali. La gara, che comincerà alle 9 del mattino, è aperta a tutti e vince chi completa il percorso. Per iscriversi e per ulteriori informazioni sulla gara samniumrace.it

samnium race

Domenica 3 settembre un programma dedicato al benessere: il ritrovo è alle 14 sul pianoro di Campitello Matese: camminata meditativa, lezione di pilates, yoga al tramonto e un delizioso aperitivo con prodotti locali al costo di 20 euro a persona.

montagna molise

Per gli amanti delle percussioni, invece, sempre domenica 3 settembre ma a Capracotta c’è il concerto gratuito di Tony Esposito. L’appuntamento è in piazza Stanislao Falconi alle 21 e 30.

tony esposito concerto capracotta

Si chiude il 10 settembre con i Dialoghi in altura in compagnia del giornalista, autore e conduttore televisivo Emilio Casalini. L’orario è ancora da definire, per informazioni si può inviare una mail a info@teknearts.it anche perché l’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione.

Più informazioni
commenta