Ricerche in corso

Scomparso da Trivento un mese e mezzo fa, ancora nessuna traccia di Emiliano Civico. Appello del sindaco

Dal 24 maggio non si hanno più notizie di questo 59enne di Trivento: la madre è preoccupata e il sindaco ha rilanciato un appello per riportarlo a casa dopo averlo fatto anche durante la trasmissione Chi l'ha visto?

Da un mese e mezzo non ci sono tracce di Emiliano Civico, il 59enne di Trivento che sembra sparito nel nulla da quando, era il 24 maggio scorso, è uscito di casa per dirigersi sulla vicina statale 650 (direzione Vasto, in provincia di Chieti) dove è stato avvistato (al chilometro 39). Da quel momento Emiliano non ha più fatto ritorno in paese dove vive con l’anziana madre, la signora Ida, che è comprensibilmente molto preoccupata.

Due giorni fa il sindaco Pasquale Corallo ha lanciato un accorato appello durante il programma Chi l’ha visto. Appello che oggi rilancia da Primonumero “per ritrovare sano e salvo Emiliano. Spero davvero che si faccia vivo, almeno con sua mamma, può chiamare me o i carabinieri di Trivento. Qualunque problema sia sopraggiunto in queste lunghe settimana, si risolverà”.

Corallo racconta che l’allarme non è stato lanciato subito dopo l’allontanamento “anche perché non era la prima volta che Emiliano andava via da casa senza dire dove avrebbe dormito o quando sarebbe tornato”. Al momento il signor Civico non ha un lavoro fisso e neppure una compagna, mentre ha un figlio a Roma che non sente da tempo e che è stato contattato in queste settimane perché gli investigatori hanno ipotizzato che potesse averlo raggiunto nella Capitale.

Il 1 giugno la Prefettura di Campobasso ha diramato un comunicato stampa. E sono cominciate le ricerche.

Civico non ha un’automobile, potrebbe essere andato via a piedi e poi aver trovato un passaggio.

“Dopo la trasmissione – racconta ancora il sindaco Corallo – qualche segnalazione di avvistamento è arrivata alla redazione ma non molto attendibile. Mi rivolgo anche ai lettori di Primonumero: se, guardando la foto, vi viene in mente di averlo visto, anche nelle scorse settimane, allertate lo forze dell’ordine o la caserma dei carabinieri di Trivento allo 0874/871746  per aiutarci a ritrovarlo”.

Ecco i dati dello scomparso: Emiliano Civico, uomo, 59 anni. Statura: 1,76, occhi: castani, tatuaggi su braccia, petto (si è fatto incidere il nome di sua madre Ida) e collo. Scomparso da Trivento in provincia di Campobasso il 24 maggio 2023.

emiliano civico scomparso trivento chi l'ha visto
commenta