Mafalda

Tagliatelle e lambrusco per beneficenza: il Molise in aiuto alla Romagna alluvionata

Un piatto di tagliatelle e un bicchiere di lambrusco cantando ‘Romagna mia’. A volte basta poco per fare qualcosa di grande ed è così che l’associazione di promozione sociale ‘Saperi e Sapori del Molise’ di Mafalda ha pensato di organizzare una serata di beneficenza a sostegno della popolazione della Romagna colpita dall’alluvione dello scorso mese.

La serata organizzata in Piazza della Libertà con la partecipazione dell’associazione ‘Amici della fisarmonica’ si svolgerà sabato prossimo 1 luglio con offerta libera e il titolo sarà proprio ‘Romagna…mia’.

Secondo quanto si legge su Ansa Molise “i volontari distribuiranno un piatto di tagliatelle condite col tipico ragù romagnolo e un bicchiere di Lambrusco. La serata sarà allietata dalla performance di sette musicisti che si esibiranno con organetti e fisarmoniche. Le offerte verranno devolute ai cittadini sfollati a causa dell’alluvione. Nel 2016 ‘Saperi e sapori’ promosse una manifestazione analoga per raccogliere fondi in favore della popolazione di Amatrice colpita dal terremoto”.

“Fu un grande successo – ha spiegato il presidente Nicola Montano all’Ansa – e siamo certi che anche in questa occasione i cittadini risponderanno per sostenere una causa importante e cercare di alleviare la sofferenza dei nostri amici emiliano-romagnoli”.

Il ricavato verrà devoluto alle persone che hanno perso casa o attività lavorative a causa dell’alluvione.

locandina tagliatelle
commenta