Il tour del candidato del centrodestra

Strategie di crescita e di sviluppo a partire dal lavoro: Roberti incontra aziende e associazioni

Ultime ore di campagna elettorale, prima della chiusura (prevista domani venerdì 23 giugno) e quindi del silenzio elettorale.

Francesco Roberti, candidato presidente alla Regione Molise con il centrodestra, sta attraversando in lungo e in largo tutto il territorio regionale. I piccoli centri, il mondo associativo, le medie e piccole realtà imprenditoriali, hanno incontrato il candidato governatore, a lui hanno esposto problematiche e proposto soluzioni da prendere in considerazione per poter dare la “scossa” necessaria al progresso e allo sviluppo del Molise. Roberti ha ascoltato tutti.

Roberti

“Sto visitando tante aziende e piccole imprese del nostro territorio – ha detto – Il tessuto produttivo della nostra Regione per essere più attrattivo ha bisogno necessariamente di infrastrutture sia digitali che stradali e ferroviarie. Non solo, occorrono anche misure e incentivi per chi investe e crea occupazione, sfruttare la grande risorsa delle Zone Economiche Speciali e un discorso d’insieme con l’Università per quanto riguarda l’innovazione e la ricerca per dare impulso alla nascita e alla crescita di sturtup dinamiche”.

Anche nella sede di Confesercenti  ha incontrato le medie e piccole realtà imprenditoriali, le categorie dei commercianti e degli ambulanti che “svolgano un vero e proprio servizio sociale. Bisogna ripartire con loro e da loro – ha spiegato Roberti – per disegnare il futuro del Molise, perché rappresentano una parte importante dell’economia della Regione. Istituire un tavolo di confronto, lavorare insieme per spendere quei fondi strutturali che la burocrazia eroga con lentezza, garantire linee di credito per ammodernare strutture, impianti o per sostenere le aziende stesse, pensare ad un piano di investimenti che guardi oltre i confini del Molise per la crescita delle esportazioni di quel know-how o di quei prodotti che sono eccellenze della nostra terra è la chiave della crescita”.

commenta