Verso il voto

“Gravina garante dei nostri valori e del bene comune”: M5S rivendica paternità del candidato presidente

Il gruppo regionale dei grillini si è compattato attorno alla figura di Roberto Gravina "esponente del Movimento 5 Stelle che ha saputo dimostrare cultura di governo e capacità amministrativa. La nostra visione aperta alle altre forze politiche che lo sostengono"

Sono presenti tutti e sei i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle alla conferenza del candidato alla presidenza della Regione Molise, Roberto Gravina. I portavoce, tornati più compatti dopo le lunghe settimana di trattativa su chi sarebbe dovuto essere l’aspirante governatore della coalizione progressista (di cui i grillini e il Pd sono gli ‘azionisti di maggioranza’), hanno fatto quadrato attorno al sindaco di Campobasso, rappresentante di quel “Molise nuovo” per il quale “il M5S  ha posto  le basi con tante proposte nate dal confronto sul territorio, presentate all’interno delle istituzioni e poi portate al tavolo della coalizione progressista. A questo fondamentale lavoro molte altre forze politiche hanno contribuito ciascuna aggiungendo un mattoncino. E tutto questo oggi rende solida la candidatura di un esponente del Movimento 5 Stelle che ha saputo dimostrare cultura di governo e capacità amministrativa. Roberto Gravina sarà il garante di tutte le attività svolte in questi anni. Ma, insieme a noi portavoce regionali, Roberto sarà anche il garante dei valori del Movimento 5 Stelle, gli stessi valori riassumibili in un solo chiaro concetto: il bene della comunità molisana”.

Sanità pubblica, transizione ecologica, trasparenza nella pubblica amministrazione sono solamente alcuni degli argomenti tutelati dal gruppo regionale che rivendica anche di aver “proposto il riassetto del trasporto pubblico locale, abbiamo spiegato come tutelare le categorie fragili, abbiamo subito sostenuto un utilizzo oculato e sistemico dei fondi Pnrr, abbiamo suggerito nuovi strumenti di sostegno alle imprese e ai Comuni”.

Gravina e gruppo m5s
Gravina e gruppo m5s
Gravina e gruppo m5s

E ancora: “Abbiamo tutelato il bene prezioso che è l’acqua pubblica, abbiamo pensato un nuovo modello di turismo e indicato nuove opportunità di lavoro per i giovani, abbiamo chiesto a gran voce attenzione mirata sull’agricoltura, abbiamo operato per migliorare la viabilità interna e dotare il Molise di collegamenti veloci con le principali direttrici nazionali. Insomma, abbiamo lavorato ogni giorno per dare alla terra che amiamo una prospettiva di sviluppo. Questo patrimonio di idee, progetti, di confronto e di condivisione, questa ‘visione’ l’abbiamo aperta a tante altre forze politiche e oggi la consegniamo con orgoglio e convinzione al nostro Roberto Gravina affinché diventi la nuova realtà del Molise”.

commenta