Roberto Gravina

Cimitero Campobasso

L'ordinanza

Loculi, il Comune ripristina la vendita libera ma solo per over 75 e malati cronici

La sospensione delle vendite era stata disposta lo scorso 20 dicembre a seguito di sempre minori posti disponibili nel cimitero cittadino. E' stato ripristinato “l’accesso alle concessioni di sepolture individuali per persone ancora in vita ma più avanti con l’età e per persone malate gravemente". Il sindaco Gravina: "Sono state recuperate e preservate per cui si è avuto un incremento della disponibilità di sepolture individuali che ci permette di poter allentare le restrizioni".

terminal cb

Campobasso

Terminal, si riparte da zero dopo 20 anni di attesa: annullato il vecchio progetto. Sindaco: “Ci sarà nuova gara”

L'amministrazione del capoluogo ha deciso di azzerare il project financing per completare una delle opere incompiute del capoluogo, snodo nevralgico per centinaia di persone che ogni giorno arrivano in città. "La vecchia amministrazione aveva approvato una delibera che non teneva conto dei rilievi dell'Anticorruzione", dice il primo cittadino. Il costo del progetto a base del project sarà di poco superiore ai 2 milioni di euro. Questa mattina l'ex sindaco ha contestato Gravina: "Fermi un anno per azzerare tutto"

lavori fibra ottica campobasso

Campobasso

“Operazione fibra ottica” nel capoluogo: lavori in corso dal centro fino a Vazzieri foto

Fitta rete di attività nelle scorse ore sull’asfalto campobassano. Il sindaco Gravina: “Questa serie di interventi sarà portata a termine da via Manzoni a via Pirandello, passando per via Scardocchia, come pure in via Piave; rappresenta in qualche modo la continuazione di quanto già fatto anche in altre zone, quali, ad esempio, quelle di via Lombardia e del quartiere Cep”.

Corso Campobasso

Il reportage

Gravina, un anno da sindaco. La ‘luna di miele’ non è finita ma serve svolta. “Priorità ai progetti avviati e alle periferie” – VIDEOINTERVISTE ai cittadini video

Inchiesta tra i cittadini del capoluogo che dodici mesi fa votarono l’attuale primo cittadino con una maggioranza schiacciante. La maggior parte degli intervistati promuove la sua azione amministrativa aspettandosi la svolta vera nei prossimi anni. Dal trasporto pubblico all’emergenza covid, dalla linea politica alle azioni programmatiche: ecco i temi più sentiti dai campobassani. “Abbiamo portato avanti tante attività anche durante l’emergenza covid e per questo ringrazio i dipendenti del Comune. Adesso dobbiamo cementare il rapporto con la cittadinanza dando risposte concrete” dice il primo cittadino.