Roberto Gravina

Campobasso autobus seac

Campobasso

Insulti razzisti a bimbo sul pullman, scatta indagine interna tra autisti Seac. Il sindaco: “Accertare bene i fatti, poi i provvedimenti”

L'amministrazione comunale ha chiesto alla società che si occupa del trasporto urbano di fare chiarezza sulla vicenda che ha visto protagonista Henry, un bambino di soli 10 anni chiamato "negro" da un autista. Il sindaco Roberto Gravina: "Questa storia stona in modo pesante con ciò che Campobasso è, ovvero una città antirazzista ieri, oggi e sempre”. 

Presentazione Prism

Sostenere le fasce più deboli

In Molise un portale al fianco degli stranieri e della rete dell’accoglienza. Finanziato progetto da 330mila euro

Il Comune di Campobasso è capofila del progetto Prism che coniuga i bisogni degli operatori degli enti e quelli delle persone provenienti da Paesi terzi. I soldi arrivano dal ‘Fami’ (Fondo asilo, migrazione e integrazione 2014/2020) e i partner sono la Regione, Ambito territoriale sociale di Larino, Assel, Ares e Atlante (cooperative sociali). Già 19 i soggetti aderenti, si punta a un numero molto più ampio. Il sindaco Gravina: “Puntiamo fortemente sulla creazione di una rete di collaborazione tra gli attori del sistema territoriale”.

Auditorium città nella città Campobasso

Campobasso

Dopo 9 anni svolta per l’auditorium di Corso Bucci: in arrivo 2,3 milioni per completarlo. Ma i tempi saranno lunghi video

Il Conservatorio ‘Perosi’ di Campobasso è beneficiario di un finanziamento di due milioni e 310mila euro da parte del Ministero dell'Università e della Ricerca. L’iter prevede ora l’approvazione del progetto esecutivo, l’individuazione di un Istituto bancario per il mutuo statale e la partenza dei lavori. “E’ la realizzazione di un sogno” annuncia emozionato il presidente dell’Istituto, Eliodoro Giordano. “Progetto in continuità con l’amministrazione Battista – aggiunge il sindaco Gravina –. Il Conservatorio avrà la struttura in comodato d’uso fino al 2045, come prevede la delibera del 2018”.