Quantcast

Roberto Gravina

Distretto sanitario Asrem ambulatori Cep sanità

Campobasso

Caldo insopportabile, nuovi condizionatori nel distretto Asrem. In Consiglio ok al cambio gestore per i parcheggi

La novità è emersa nel corso della seduta dell'assise civica. I lavori sono partiti proprio questa mattina e il Pd, che aveva sollevato il problema, protesta: "Casualmente abbiamo presentato un ordine del giorno e l'amministrazione ha affidato l'incarico". Passa anche la proposta di effettuare uno screening covid, ma il sindaco Gravina frena: "Non possiamo farci carico dei costi di una campagna che compete alla Asrem". Infine, l'Aula approva il cambio del gestore dei parcheggi: il servizio sarà affidato alla Sea come anticipato

fiori acqua innaffiare

Restrizioni a campobasso

Caldo record e piogge scarse, il sindaco vieta d’innaffiare le piante sul balcone e lavare l’auto. Ma l’ordinanza è “impossibile”

Fino al 15 settembre è assolutamente vietato ogni utilizzo improprio dell'acqua potabile a Campobasso: non si possono innaffiare i fiori sul balcone, irrigare prati, orti e giardini e neppure lavare l'auto o riempire la piscina di casa per rinfrescarsi. Ma l'assessore all'Ambiente assicura: "Non lasceremo seccare il verde pubblico ma bisogna evitare sprechi". Chi viene beccato rischia una multa fino a 500 euro.