Quantcast

Roberto Gravina

Sanificazione scuole covid

Campobasso

Ripartono i contagi negli istituti di Campobasso. Anche gli autisti degli scuolabus saranno vaccinati

Dopo i casi riscontrati in due classi dell'istituto comprensivo Montini, oggi sono emerse alcune positività in alcune del convitto 'Mario Pagano'. Mentre è in corso come di consueto la ricostruzione della mappa epidemiologica per accertare l'origine del contagio che potrebbe essere legata alle vacanze di Pasqua o al rientro in presenza. Intanto, dopo la richiesta della Lega, il Municipio del capoluogo ha inviato all'Asrem i nominativi del personale che guida i pullmini e che ha aderito alla campagna di immunizzazione.

Campobasso mascherine

Il punto sul capoluogo

A Campobasso i positivi tornano sopra quota 100. Due classi in dad alla scuola ‘Montini’

Nella settimana dal 5 all'11 aprile c'è stato un incremento dei contagi nel capoluogo: 44 i nuovi casi a fronte di 27 guarigioni. Riscontrate delle positività tra studenti all'istituto comprensivo 'Montini'. Il sindaco Gravina: "La vera e indispensabile accelerazione va data sul sistema organizzativo che è alla base della campagna vaccinale".

daniele saia sindaco agnone presidente conferenza sindaci

Summit con asrem

Si ricompone dopo 10 anni la Conferenza dei sindaci: sindaco di Agnone eletto presidente

Oltre 90 amministratori hanno preso parte alla riunione convocata dall'Asrem su richiesta del sindaco di Campobasso, Roberto Gravina: "Tale organismo può recitare un ruolo importante sulle prossime decisione da prendere nell’ambito della riorganizzazione sanitaria regionale". Saia: "Lavoreremo per il Molise, bisogna accelerare con la campagna vaccinale".