Roberto Gravina

Matrimonio Covid

Un 'sì' molto speciale

L’amore vince sul covid: Antonietta e Hamza sposi con la mascherina. “Grande festa quando tutto finirà”

La neo sposa: "Tutto molto particolare, anche un po' brutto non potendo avere parenti al proprio fianco. Ma un messaggio importante, le cose belle arrivano anche in questi momenti". Rito civile, sindaco con la fascia tricolore, ma chiaramente davanti a pochi intimi. Anzi, pochissimi: i due sposi, i due testimoni e l'officiante, il primo cittadino in questo caso. Il 'sì' è stato pronunciato davanti a un testimone d'eccezione, l'assessore alle politiche sociali, Luca Praitano.

spesa sospesa

Campobasso

Solidarietà alimentare, fissate le regole per accedere ai buoni spesa “Aiuti limitati”. Crescono prezzi e povertà

Buoni comunali, pacchi alimentari, pasti gratuiti e donazioni tra le misure a sostegno del reddito delle famiglie meno abbienti del capoluogo per far fronte all'emergenza sanitaria mondiale. Il Comune ha fissato le regole per la distribuzione dei 303 mila euro di fondi per la solidarietà alimentare messi a disposizione dallo Stato. Imminente la pubblicazione dell'avviso ma l'assessore alle Politiche sociali avverte: "Gli aiuti non sono illimitati, abbiamo bisogno che le persone realmente in difficoltà si palesino per poterle aiutare".

Cimitero Campobasso

La decisione

Cimiteri chiusi a Campobasso dal 2 al 13 aprile: il sindaco firma l’ordinanza

Roberto Gravina ha deciso per la “chiusura straordinaria dei cimiteri cittadini, ovvero San Giovanni dei Gelsi e quello di Santo Stefano, visto che l’approssimarsi delle festività pasquali tradizionalmente comporta un notevole afflusso di visitatori”. L’accesso sarà consentito solo al personale dei servizi cimiteriali e ai familiari di deceduti per la tumulazione.

Polizia locale mascherina covid

Campobasso

Posto di blocco totale in via Mazzini. Cretella: “Controllate tutte le auto”

La Polizia stradale e quella locale hanno organizzato un posto di blocco fisso con le pattuglie messe di traverso sulla carreggiata. Si sono formate alcune code di auto: “Non c’è stato un aumento particolare del traffico” spiega l’assessore alla mobilità Simone Cretella. Il sindaco: “Qualche macchina in più c’era anche perché nei giorni scorsi era nevicato”.