Campobasso

Molosso aggredisce un cagnolino padronale, muore colpito da un ombrello. Indaga la polizia

Sia la padrona del cane più grande che la famiglia del cagnetto di piccola taglia hanno denunciato l'accaduto alla polizia che sulla vicenda ha già ascoltato alcuni testimoni e sta concludendo gli accertamenti necessari

Accade a Campobasso, nei giorni scorsi. Due cani padronali: un molosso e uno di piccola taglia. Il primo che azzanna il secondo, il giovane padrone del secondo che, spaventato dalla sorte che stava colpendo il suo amico a quattro zampe, inizia a colpirlo con l’ombrello auspicando, forse, che mollasse la presa. E invece, forse un colpo letale, e la morte del molosso, avvenuta poco dopo

La padrona, corsa per strada, ha denunciato l’accaduto e la famiglia del ragazzino. Ma anche questi ultimi hanno denunciato la donna. Una brutta storia che ora è al vaglio della polizia.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che il ragazzo stesse passeggiando, appunto, con il suo cagnolino quando il molosso, di proprietà dell’altra signora, è fuggito dal giardino saltando in strada e avrebbe iniziato ad aggredire il cagnetto più piccolo. Il padroncino, spaventato e preoccupato per le sorti del cagnetto, ha provato a dividerli. Ma il molosso pare non mollasse la presa, da qui la scelta di colpirlo con l’ombrello che gli ha poi provocato il decesso.

La padrona del molosso, sentendo i guaiti dell’animale,  è corsa per strada dove ha assistito alla morte del suo cane senza poter fare nulla. Ha denunciato l’accaduto, ma anche l’altra famiglia ha fatto la stessa cosa per l’aggressione subita dal cagnolino. La Polizia ha avviato le indagini, ascoltando i testimoni e sequestrando l’ombrello con cui si sarebbe compiuta l’aggressione.

Alla denuncia della signora, inoltre, si è associata anche l’associazione Lndc Animal Protection.

commenta