La nomina

Istituto superiore di sanità, il rettore dell’Unimol Brunese nel comitato scientifico

Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha firmato il decreto di nomina: il vertice dell'Unimol sarà tra i dieci esperti nelle materie di cui si occupa l’Istituto superiore di sanità

Importante designazione per il rettore dell’Università degli Studi del Molise, il professore Luca Brunese, che entra a far parte del comitato scientifico dell’Istituto superiore di sanità. Lo rende noto l’Ateneo dopo nomina con decreto firmato dal ministro della Salute Orazio Scillaci, ospite a fine novembre dell’inaugurazione dell’anno accademico. Il nome di Brunese è stato indicato da Adolfo Urso, ministro delle imprese.

“Il professore Luca Brunese, Ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia e Rettore dell’Università degli Studi del Molise, chiamato a far parte del Comitato scientifico dell’Istituto Superiore della Sanità. Designato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ossia l’ex Ministero dello sviluppo economico), il professore Luca Brunese sarà tra i dieci esperti di alta, riconosciuta e documentata professionalità nelle materie che rientrano nell’ambito delle attribuzioni dell’ISS, in sostituzione del prof. Orazio Schillaci”.

Il Comitato, in carica quattro anni, affianca il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, prof. Silvio Brusaferro. Oltre ad occuparsi di salute pubblica, ricerca e di malattie infettive, il ruolo dell’Istituto superiore di sanità ha assunto maggiore rilevanza durante la pandemia determinata dal coronavirus e ha assunto una funzione di supporto rispetto alle decisioni del Governo sulle misure da adottare per fronteggiare l’epidemia.

commenta