San massimo

Vitamina M, sul pianoro di Campitello concerto all’alba: musica di qualità e magia

Appuntamento imperdibile a San Massimo per chi ama la musica di qualità e le magiche atmosfere della montagna. Un’occasione per assistere a delle performance uniche e lasciarsi  travolgere dalle vibrazioni della musica che risuoneranno nel silenzio della montagna mentre il sole sorge fino al calar della sera.

Un teatro rurale sul pianoro di Campitello Matese, l’aria frizzantina del mattino, i primi raggi del sole che illumina le cime e poi l’incredibile armonia con la natura circostante.

E’ la prima edizione di Vitamina M, un’esperienza intensa, coinvolgente dove musica e natura si incontrano e ha luogo uno spettacolo che ha inizio e vorresti non finisse mai. 

Il primo appuntamento è all’alba di domani – sabato 6 Agosto alle 05.30 – nel momento più magico della giornata, il sorgere del sole, nella Piana di Campitello è prevista  una performance incredibile con un 𝐶𝑜𝑛𝑐𝑒𝑟𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎𝑙𝑏𝑎 con Ernesto Vitolo un pianista, organista e tastierista, considerato unanimemente tra i più grandi. E’ lui che ha accompagnato i più importanti artisti della musica italiana da Pino Daniele a Vasco Rossi, Edoardo Bennato, Renato Zero, Teresa De Sio, Eugenio Finardi, Alex Britti, Giorgia, Irene Grandi, Marina Rei e tanti altri; Simona Boo la voce dei 99 Posse con un’anima jazz; Diego Imparato  bassista e contrabbassista ha suonato con i più stretti collaboratori di Pino Daniele. Ha alle spalle collaborazioni importanti con il chitarrista Antonio Onorato e Daniele Sepe ed è lungo il sodalizio con il saxofonista Marco Zurzolo.

Dall’eterogeneità dei suoni nascerà una performance che evocherà  forti emozioni. Alle 18.00 il Pianoro di Campitello sarà il palcoscenico di un’altra incredibile performance: “Zampogna Battle”

Piero Ricci, compositore, musicista eclettico, che ha introdotto la zampogna in contesti musicali di eccellenza, storica rimane la sua esecuzione alla Scala di Milano  in un Concerto per Zampogna ed Orchestra, sotto la direzione del Maestro Muti e Giuseppe Spedino Moffa, uno dei più importanti esperti della zampogna in Italia si sfideranno nella Zampogna “Battle”.

I due maggiori “𝑍𝑎𝑚𝑝𝑜𝑔𝑛𝑖𝑠𝑡𝑖” si sfideranno a colpi di suoni…ognuno a cavallo di una Mongolfiera che li manterrà sospesi a 15 metri di altezza! Sarà di nuovo la musica, immersa nella natura del Molise a far viaggiare il pubblico attraverso scenari ed atmosfere sorprendenti. E dopo il concerto all’alba e il pomeriggio tra le note della Zampogna in Mongolfiera la giornata di Sabato 06 Agosto  si concluderà con un aperitivo musicale in alta quota.

Alle 19:30 presso Campitello/Lavarelle vi aspetta un Aperitivo musicale in alta quota con Electric set del DJ Luciano Barletta insieme a Simone Sala (piano) – Oreste Sbarra (drums) – Gerry Figliola (Sax).

commenta